Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Vino, prosegue il tour internazionale
delle otto eccellenze Iswa

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Vino, prosegue il tour internazionale <br> delle otto eccellenze Iswa

(15 giugno 2017) Prosegue l’attività internazionale delle otto eccellenze italiane di Iswa - Italian Signature Wines Academy, che portano nel mondo il meglio del Made in Italy nel settore della viticoltura e dell’ospitalità e si ritrovano a giugno a Vinexpo Bordeaux, importante manifestazione fieristica dedicata a vini e liquori e riservata agli operatori, in particolare a buyers e importatori. La presenza di Iswa a Vinexpo Bordeaux è indice ancora una volta dell’importanza strategica delle Fiere per gli Ambasciatori di Eccellenze Italiane, costituito da otto storiche aziende vinicole italiane: Allegrini (Veneto), Arnaldo Caprai (Umbria), Feudi di San Gregorio (Campania), Fontanafredda (Piemonte), Frescobaldi (Toscana),Masciarelli (Abruzzo), Planeta (Sicilia) e Villa Sandi (Veneto). Si tratta di aziende vitivinicole che insieme contano quasi 3 mila ettari di terreno vitato, un fatturato di 316 milioni di euro nel 2016, quasi 58 milioni di bottiglie annue prodotte, un export medio dell’80%. (Red)


SCHEDA / IL PROGRAMMA

L’appuntamento per degustare i vini delle 8 cantine e conoscere le loro realtà è quindi allo stand Iswa – Hall 1 BC 94 – dal 18 al 21 giugno, al Parc Des Exposition de Bordeaux – Exhibition Centre di Bordeaux in occasione di una delle fiere più importanti a livello europeo e mondiale, che prevede quest’anno come ospite d’onore la Spagna e la presenza di oltre 2350 espositori provenienti da una quarantina di Paesi e quasi 50 mila buyers di tutto il mondo. Inoltre, un appuntamento imperdibile il 19 giugno dalle ore 17.30 sempre allo stand Iswa quando si terrà un Aperitivo Italiano con in degustazione tutte le migliori etichette delle cantine Iswa.

(© 9Colonne - citare la fonte)