Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Enogastronomia made in Italy,
Bellavita sbarca in Canada

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Enogastronomia made in Italy, <br> Bellavita sbarca in Canada

(19 luglio 2017) Dopo il successo di Bellavita Londra, nello scorso giugno, che ha visto la presenza di un numero record di buyer di retailer, hotel, ristoranti e industrie di catering e ha avuto fra i protagonisti alcuni dei top chef della cucina italiana come Claudio Sadler e Niko Romito, la piattaforma di eventi del Made in Italy enogastronomico all’estero è pronta a sbarcare anche a Toronto. Bellavita, infatti, ha stretto una partnership con la più importante fiera professionale del settore nella città canadese, RC Show Canada. Il nuovo evento, Bellavita Toronto, si svolgerà dal 25 al 27 febbraio 2018 e va ad aggiungersi alle altre 5 tappe internazionali dedicate alla promozione delle eccellenze del Made in Italy: National Restaurant Association Show (Chicago 19-21 maggio 2018), Horecava (Amsterdam 8-10 gennaio 2018), Abastur (Città del Messico 29 agosto – 1 settembre 2017), WorldFood (Varsavia 10 -12 aprile 2018), Bellavita Expo (Londra 17-19 giugno 2018). Sono più di 182.500 gli operatori del settore attesi a questi eventi, con un potenziale potere di acquisto totale pari a 5,8 miliardi di euro. Bellavita inoltre quest’anno ha collaborato con The Food People, agenzia internazionale di trend con clienti come Walmart, Asda, Marks and Spencer, Tesco e Sainsburys. Negli ultimi sei mesi è stato condotto il primo studio dedicato ai trend enogastronomici italiani in Europa e negli Stati Uniti grazie al quale è stato elaborato il report di 165 pagine che ha identificato le tendenze nei prossimi 5 anni e quali saranno i prodotti maggiormente richiesti sul mercato. Il report è stato condotto con il supporto di oltre 1.000 esperti internazionali attraverso l’analisi di 30.000 menu e riviste specializzate. Un’anticipazione è stata presentata al mercato del Regno Unito lo scorso giugno a Bellavita London con il supporto delle migliori riviste di settore. (Red)


SCHEDA / BELLAVITA


Bellavita è l’ambasciatore del meglio dell’enogastronomia italiana nel mondo. Attraverso diversi eventi principali (che hanno luogo ogni anno a Londra, Chicago, Amsterdam, Varsavia e Città del Messico e da quest’anno anche a Toronto), Bellavita racconta l’Italia in un viaggio di sapori, cultura e regionalità. Un’occasione unica per assaggiare i migliori prodotti e per entrare in contatto con buyer ed esperti di settore. Dell’offerta fa parte anche Bellavita Academy, che vuole promuovere la cultura della cucina italiana attraverso showcooking, corsi e masterclass con i migliori chef ed esperti del settore. Bellavita Academy si trova all’interno della Bellavita House, nel cuore di Londra. Il progetto prevede una vera Alliance of Excellence, un network di top-chef e opinion leader.

(© 9Colonne - citare la fonte)