Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Al Festival Cinema al Museo
i 70 anni della Cineteca di Milano

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Al Festival Cinema al Museo <br> i 70 anni della Cineteca di Milano

(22 agosto 2017) Il prossimo 26 agosto al Musée Archéologique de Sousse la terza edizione del Festival Cinema al Museo, con la presentazione della rassegna filmica "I 70 anni della Cineteca di Milano": la rassegna è organizzata dall’Association Culturelle Afrique Méditerranée in collaborazione con Cineteca di Milano e Istituto italiano di cultura di Tunisi. Da gennaio a dicembre 2017 si svolgerà Cineteca70, l’evento celebrativo per i primi 70 anni di Fondazione Cineteca Italiana (1947 – 2017), la prima Cineteca d’Italia, fondata da Luigi Comencini e Alberto Lattuada nel 1947. L’iniziativa è organizzata da Fondazione Cineteca Italiana in collaborazione con Mibact – Direzione Generale Cinema e Comune di Milano, con il Patrocinio di Regione Lombardia e sostenuta da Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori. (Red)


SCHEDA / L’ASSOCIATION CULTURELLE AFRIQUE MÉDITERRANÉE

Creata nel 2005, l’Association Culturelle Afrique Méditerranée vuole costituite un ponte tra le cultuire del nord e quelle del sud. Ha la propria sede a Sousse, capitale du Sahel Tunisien (140 km a sud di Tunisi). 

(© 9Colonne - citare la fonte)