Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

L’italiano e il cinema, concorso in Angola per la Settimana della lingua

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

(30 agosto 2017) La XVII Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel mondo (16 - 22 ottobre 2017) è dedicata a “L'italiano al cinema, l'italiano nel cinema”. Nell’ambito della manifestazione, l’Ambasciata d’Italia a Luanda organizza il concorso letterario “L’italiano al cinema”, aperto a tutti i cittadini angolani maggiorenni e residenti in Angola. I partecipanti dovranno presentare entro il 4 ottobre un racconto breve inedito in lingua italiana della lunghezza massima di 10 cartelle avente come oggetto il cinema italiano. La giuria - nominata dall’Ambasciatore d’Italia in Angola - stilerà una classifica dei primi tre elaborati basandosi sulla propria sensibilità artistica e considerando la qualità letteraria dello scritto, l’abilità nella composizione, l’originalità espressiva e la capacità di coinvolgere emotivamente il lettore. (Red)


LA SCHEDA / PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione si terrà, nel quadro delle attività della “Settimana della Lingua italiana”, nel mese di ottobre a Luanda. Ulteriori notizie, unitamente alla classifica dei premiati, saranno comunicate a tempo debito direttamente agli autori e pubblicizzate attraverso il sito internet dell'Ambasciata.

(© 9Colonne - citare la fonte)