Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Rai, nomination come miglior
broadcaster al Cartoon Forum

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Rai, nomination come miglior <BR> broadcaster al Cartoon Forum

(7 settembre 2017) Per la sua attività di coproduzione di cartoni animati italiani ed europei, la Rai ha ricevuto la Nomination come Miglior Broadcaster dell’Anno al prossimo Cartoon Forum, la principale manifestazione europea per i cartoni animati tv, sostenuta dal progetto Media EU, che si tiene quest’anno a Tolosa dall’11 al 14 settembre. La manifestazione conta 950 partecipanti provenienti da 38 Paesi, tra cui oltre 200 broadcaster e investitori. “Questa Nomination è un riconoscimento importante per la Rai che vogliamo condividere con gli autori e i produttori italiani di cartoni animati” ha detto Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi. “La Rai è uno dei principali editori europei di serie d’animazione, con prodotti di qualità destinati a Rai Yoyo e Rai Gulp, che circolano con successo anche sui migliori canali internazionali. L'offerta di animazione della Rai si basa in gran parte su coproduzioni europee, per progetti formativi e divertenti". (red)


SCHEDA / DIECI ANNI DI RAI GULP


Rai Gulp, il canale della direzione Rai Ragazzi ha compiuto quest’anno 10 anni. Era, infatti, l’1 giugno 2007 quando venne lanciato in via sperimentale per la piattaforma del digitale terrestre. Il canale, pensato appositamente per i ragazzi, era nato con l’obiettivo di dare la possibilità ai giovani di essere non solo spettatori ma anche autori e testimoni del loro mondo. Sin dalle sue origini, infatti, Rai Gulp è stato interattivo e cross mediale per un progetto che parte dalla tv e si muove su tutte le piattaforme, da Internet agli smarthphone e ai tablet, utilizzando anche tutti i social network a disposizione. Il canale, dopo un lungo lavoro di armonizzazione del palinsesto e arricchimento dell’offerta, è oggi un punto di riferimento per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni.

(© 9Colonne - citare la fonte)