Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Prima della prima, il Maestro
James Conlon presenta Nabucco

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Prima della prima, il Maestro <br> James Conlon presenta Nabucco

(8 settembre 2017) “Evento speciale prima della prima”: a pochi giorni dall’inaugurazione di Nabucco alla LA Opera, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles dedica una serata speciale all’opera di Giuseppe Verdi, presentata al pubblico da un ospite d’eccezione, il Maestro James Conlon, direttore musicale della LA Opera. Nella conferenza promossa dall’Iic in collaborazione con LA Opera – martedì 26 settembre alle 18.30 - il Maestro Conlon presenterà lo spettacolo losangelino che si inaugurerà il prossimo 14 ottobre al Dorothy Chandler Pavilion, dove sarà in scena fino al 19 novembre. (Red)


SCHEDA / L’IIC

Fondato nel 1984 come sezione staccata dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles ha operato per nove anni come Ufficio Culturale all’interno del Consolato Generale d’Italia, ubicato al 12400 di Wilshire Blvd. L’Istituto ha raggiunto la propria autonomia nel 1993, anno in cui il Ministero degli Affari Esteri ha acquisito l’attuale sede al 1023 di Hilgard Avenue.  L’edificio, progettato negli anni ’60 da Robert E. Alexander, partner di Richard Neutra, ha ospitato in precedenza il Centro Internazionale Studentesco della University of California Los Angeles (UCLA). 

(© 9Colonne - citare la fonte)