Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Jovanotti: ‘Oh, vita!’ campione dell’air play

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Jovanotti: ‘Oh, vita!’ campione dell’air play

JOVANOTTI, ‘OH, VITA!’ ANCORA CAMPIONE DELL’AIR PLAY

A nove settimane dalla sua uscita, “Oh, vita!”, il primo singolo dell’omonimo album di Lorenzo Jovanotti, è per la seconda settimana consecutiva al primo posto dei brani più suonati dalle radio. Il singolo ha anticipato l’uscita del disco, che a meno di un mese dalla sua pubblicazione ha venduto oltre 100mila copie ricevendo la certificazione FIMI doppio disco di platino. Il disco, scritto da Lorenzo Cherubini, è stato prodotto da Rick Rubin, produttore poliedrico in grado di spaziare con successo dall’hip hop al rock fino al pop. (Peg)


MAX RENGA E NEK, TRE NUOVE DATE AD ANCONA, TARANTO E TREVISO

Mancano pochi giorni alla partenza di “Max Nek Renga, il tour”, la tournée che vedrà Max Pezzali, Nek e Francesco Renga insieme sul palco, protagonisti nei palasport delle principali città italiane. Grazie al successo delle prevendite, si sono aggiunte tre nuove date. Sono quelle del 7 aprile al Pala Prometeo di Ancona, del 12 aprile al Pala Mazzola di Taranto e de 16 aprile alla Zoppas Arena di Conegliano (Treviso). (Peg)

 

È DI ED SHEERAN IL DISCO PIÙ VENDUTO IN ITALIA NEL 2017

Ancora un record per Ed Sheeran, questa volta tutto italiano. Il suo “Divide (÷)” è stato dichiarato l’album più venduto dell’anno in Italia (Fonte Fimi/Gfk). Non succedeva da 17 anni nel nostro Paese che un artista internazionale arrivasse al numero uno della classifica di vendita annuale (l’ultima volta erano stati i Beatles con l’album “1”, nel 2000). (Peg)

 

ERMAL META, IL NUOVO DISCO IN ANTEPRIMA LIVE IL 28 APRILE A MILANO

Si chiama “Non abbiamo armi” il nuovo album di Ermal Meta. Il disco sarà presentato in anteprima dal vivo sabato 28 aprile al Forum di Assago (Milano). Il cantautore lo ha annunciato in prima persona sulla propria pagina di Facebook. Tra pochi giorni, Meta tornerà poi sul palco del teatro Ariston al Festival di Sanremo, dove lo scorso anno si era classificato terzo con il brano “Vietato morire”. (Peg)

 

THE BREEDERS, DUE LIVE A FERRARA E MILANO A GIUGNO

Due concerti in Italia a giugno per The Breeders, la band statunitense che aveva conosciuto la fama internazionale nel 1993 con l’uscita del suo secondo album “The Splash”. A distanza di 25 anni da quel disco, il gruppo capitanato da Kim Deal sarà dal vivo il 5 giugno a Ferrara, per “Ferrara sotto le stelle” e il giorno successivo a Milano, al Santeria Social Club. (Peg)

(© 9Colonne - citare la fonte)