Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Elon Musk ad Atreju
che triste spettacolo

 Elon Musk ad Atreju <br> che triste spettacolo

di Vittorino Beifiori

Mi sono fatto distrarre anch'io dall'evento di Atreju, grande iniziativa di distrazione di massa. Abituato alle feste dell'Amicizia e dell'Unitá (nelle seconde si mangiava molto meglio che nelle altre, dove solo il risotto era un'eccellenza) prive di ogni retorica e tifo, sono rimasto impressionato dal trionfalismo, dall'arroganza e dal cast degli invitati. L'ovvietá delle proprie convinzion/veritá di tutti i partecipanti ha impedito qualunque serio approfondimento degli argomenti. Per fare un paragone: se Copernico, Keplero e Galilei avessero avuto l'impostazione mentale dei nostri, non sarebbe nata la scienza moderna.
L'orgoglio obnubila notoriamente la mente, il desiderio di arrivare al potere per rivincita, dopo che la storia ne aveva decretato l'esclusione, ha indotto una pericolosa bulimia. Non tanto per la sproporzionata occupazione del potere, quanto per l'utilizzazione di persone variamente incapaci, ma soprattutto incapaci di apprendere.  
L'apice dell'evento é stato Elon Musk. Una persona amorale: 11 figli da tre donne diverse, utilizzando anche l'utero in affitto, decretato dal governo attuale come reato universale, aizzatore a fare piú figli per non mettere a rischio la nostra cultura (razza?), licenziatore dalla sera alla mattina di decine di migliaia di lavoratori, con contenziosi fiscali con l'UE e capitalista estremo, che impaurisce perfino i piú beceri capitalisti del pianeta.
Vengono i brividi a pensare cosa potrebbe fare quest'uomo con l'IA. Eppure di simile spettacolo vanno fieri i nostri principali governanti. 

 

(© 9Colonne - citare la fonte)