Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Elisoccorso, Finmeccanica: consegnato
il primo AW169 al Regno Unito

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Elisoccorso, Finmeccanica: consegnato <br> il primo AW169 al Regno Unito

(11 febbraio 2016) Finmeccanica, attraverso la sua Divisione Elicotteri, ha consegnato il primo elicottero di nuova generazione AgustaWestland AW169 destinato al Regno Unito a Specialist Aviation Services, leader nella fornitura di servizi elicotteristici nel paese e che ha complessivamente ordinato sei elicotteri di questo modello. Il velivolo sarà impiegato dal servizio di elisoccorso Kent Surrey Sussex Air Ambulance e sarà dotato di uno speciale equipaggiamento medicale. Il direttore generale di Specialist Aviation Services, Henk Schaeken, ha dichiarato: “Siamo fieri di introdurre in servizio nel Regno Unito il nuovo AW169 a sostegno di uno degli operatori di elisoccorso più importanti del paese. A tale scopo, abbiamo dedicato grande impegno nell’addestramento dei nostri ingegneri e dei nostri piloti per garantire, sin dall’inizio, l’elevato livello di efficacia operativa e di supporto che i nostri clienti si aspettano da noi”. Adrian Bell, amministratore delegato del Kent, Surrey & Sussex Air Ambulance Trust, ha aggiunto: “Questo è un evento di grande importanza per lo sviluppo dei servizi di elisoccorso nel Regno Unito, specialmente nell’area densamente popolata del Kent, del Surrey e del Sussex, pari a circa 3.600 miglia quadrate. Le avanzate caratteristiche dell’AW169 ci consentiranno di sviluppare e migliorare ulteriormente il livello di servizio offerto alla nostra comunità e la nostra capacità di salvare vite. Inoltre la versatilità di questo modello garantirà la possibilità di riconfigurare tali servizi in funzione delle future esigenze”. (Red)


SCHEDA / FINMECCANICA

Finmeccanica è un player globale nei settori ad alta tecnologia e tra i maggiori operatori mondiali nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. Finmeccanica ha sede in Italia, conta oltre 47.000 dipendenti (dati al 30/11/2015) dei quali il 37% all’estero e nel 2014 ha registrato ricavi per 14,6 miliardi di euro e ordini per 15,6 miliardi di euro. Dal 4 luglio 2013 Gianni De Gennaro è il presidente e dal 15 maggio 2014 Mauro Moretti è l’amministratore delegato e direttore generale. Facendo leva sull’applicazione duale delle tecnologie, Finmeccanica progetta e realizza prodotti, sistemi, servizi e soluzioni integrate destinate sia al comparto della difesa, sia a committenti pubblici e privati del comparto civile, in Italia e nel resto del mondo. L’ampia gamma di soluzioni per la difesa e sicurezza che Finmeccanica mette al servizio di governi, cittadini e istituzioni, copre ogni possibile scenario di intervento: aereo e terrestre, navale e marittimo, spazio e cyberspazio. Lavorando a stretto contatto con clienti e partner locali, Finmeccanica opera ogni giorno per rafforzare la sicurezza globale, fornire servizi essenziali in materia di protezione fisica e informatica di persone, territori e reti infrastrutturali, supportare la ricerca scientifica e tecnologica. Finmeccanica è presente nei cinque continenti, con propri uffici e insediamenti industriali, in circa 20 Paesi e può contare su un network molto esteso fatto di aziende controllate, joint venture e partnership di livello internazionale, con una presenza industriale importante in tre mercati principali - Regno Unito, Polonia e Stati Uniti - e strutturate collaborazioni nei più importanti mercati ad alto potenziale del mondo.

(© 9Colonne - citare la fonte)