Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Tornano i Silk Sonic
di Bruno Mars
e Anderson .Paak

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Tornano i Silk Sonic <br>di Bruno Mars <br>e Anderson .Paak

Bruno Mars e Anderson .Paak, insieme nel progetto Silk Sonic, hanno pubblicato il loro secondo singolo dal titolo "Skate". Nel video, diretto da Bruno Mars e Florent Déchard e co-diretto da Philippe Tayag, i due artisti fanno una serenata a un gruppo di skater in un’atmosfera di vacanza estiva. I Silk Sonic sono arrivati a "Skate" sull'onda del successo del loro singolo di debutto "Leave the Door Open", che li ha fatti vincere come Best Group ai BET Awards 2021. È il primo singolo della band a raggiungere la prima posizione della Billboard Hot 100, per due settimane non consecutive e 18 settimane consecutive nella Top 10. I Silk Sonic hanno pubblicato la versione live di "Leave The Door Open (Live)" e si sono esibiti davanti al pubblico per tre volte ai Grammy, agli iHeartRadio Music Awards e ai BET Awards. (foto Harper Smith)

E’ USCITO "HAPPIER THAN EVER”, IL NUOVO ALBUM DI BILLIE EILISH

È uscito in tutto il mondo “Happier Than Ever”, il nuovo album di Billie Eilish. Il disco, già record con il maggior numero di sempre di pre-add su Apple Music, arriva anticipato dai singoli usciti quest’anno “Your Power”, “Lost Cause” ed “NDA”. Billie ha diretto i videoclip di tutti questi video, dimostrando come la sua coerenza artistica non riesca a non contemplare una coerenza tra immagine e canzoni (come si evince dal Prime Day Show con Billie Eilish disponibile su Amazon Prime). Il disco contiene 16 tracce tra cui i singoli pubblicati lo scorso anno “Therefore I Am” (certificato Platino in Italia) e “my future” ed era stata Billie stessa a parlarne in una lunga intervista online su Vevo.

VASCO LIVE A TRENTO IL 20 MAGGIO 2022: INAUGURERA’ LA TRENTINO MUSIC ARENA

Vasco Rossi live a Trento, il 20 Maggio 2022 per inaugurare Il Trentino Music Arena. E’ ufficiale e lo ha confermato la Provincia Autonoma di Trento lo scorso 28 luglio, con un evento che apre un nuovo, affascinante e gigantesco spazio dedicato alla musica. Il nuovo parco si chiama Trentino Music Arena, sorge a pochi Km dalla città, nell’area San Vincenzo di Mattarello ed è in grado di ospitare oltre 100.000 persone.

“MARK KNOPFLER - THE STUDIO ALBUMS 1996-2007”: UNA RACCOLTA PER I 25 ANNI DI CARRIERA

Per celebrare il 25° anniversario del debutto solista del 1996, il 1° ottobre 2021 sarà pubblicato “Mark Knopfler - The Studio Albums 1996-2007”. Il cofanetto, disponibile sia in versione da 11 LP sia in versione da sei CD, contiene i primi cinque album in studio di Mark Knopfler come artista solista: “Golden Heart” (1996), “Sailing To Philadelphia” (2000), “The Ragpicker's Dream” (2002), “Shangri-La” (2004) e “Kill To Get Crimson” (2007), oltre ad un bonus disc esclusivo di B-side in studio di quel periodo, dal titolo “Gravy Train: The B-Sides 1996-2007”. Per la prima volta “Golden Heart”, “Sailing To Philadelphia” e “Gravy Train: The B-Sides 1996-2007” saranno pubblicati su vinile. L'audio di ciascun album è stato rimasterizzato da Miles Showell agli Abbey Road Studios di Londra e gli LP sono stampati su vinile nero 180g. Il cofanetto include inoltre una download card e sei stampe artistiche in rilievo con le copertine degli album.

I VOLBEAT SVELANO “DON’T TREAD ON ME” DA “THE METALLICA BLACKLIST”

La band danese Volbeat ha rivelato la sua versione di “Don’t Tread On Me”, tratta dall’album di prossima uscita “The Metallica Blacklist”. Il disco racchiude oltre cinquanta artisti che contribuiscono con un’interpretazione unica del proprio brano preferito tratto dal quinto album omonimo dei Metallica, per festeggiare il trentesimo anniversario di Metallica (conosciuto anche come “The Black Album”). Tutti i proventi di “The Metallica Blacklist” saranno devoluti in beneficienza alla Fondazione dei Metallica All Within My Hands e a un ente scelto dagli artisti stessi. Per “Don’t Tread On Me” i Volbeat hanno scelto Børne Cancer Fonden in Denmark. A proposito della canzone Michael Poulsen ha detto: “Non volevamo toccare nessuno dei grandi successi di quell'album, il che è abbastanza difficile perché sono tutti dei successi, in qualche modo. Abbiamo cercato di scegliere una canzone che non si sentisse molto da quel disco, e la cosa più importante era sceglierne una che potessimo trasformare in una canzone dei Volbeat. ‘Don't Tread on Me’ possiede sicuramente uno swing che avremmo potuto trasformare in uno swing dei Volbeat, ed è venuta fuori davvero bene".

(© 9Colonne - citare la fonte)