Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

IL FESTIVAL DELLA
GENERAZIONE Z

Un Festival commentato, clippizzato, streammato. Ad altissima viralità. Un Sanremo seguito da un pubblico giovane, anzi giovanissimo: lo share tra i 15 e i 24 anni ha raggiuto l’81 per cento. Numeri record che fanno sorridere Amadeus che si è confermato per il quinto anno consecutivo un impeccabile padrone di casa, capace di attirare come non mai la Generazione Z. A casa come sul palco, visto che quest’anno sono stati ben 11 gli artisti o gruppi in gara nati dopo il ’97: Geolier, Angelina Mango, Sangiovanni, La Sad, Il Tre, Alfa, Maninni, Santi Francesi, Clara, BNKR44 e Big Mama. Una missione – quella di coinvolgere i giovanissimi - che Amadeus ha dichiarato fin dalla sua prima edizione e che negli ultimi quattro anni è stata totalmente raggiunta.  “Uno dei miei maggiori motivi di orgoglio è aver portato così tanti giovani sul palco” ha detto il direttore artistico e conduttore di Sanremo in conferenza stampa. (Gil)

(© 9Colonne - citare la fonte)