Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

TENSIONI IN PIAZZA A ROMA
PRIMA DI ARRIVO ANPI

TENSIONI IN PIAZZA A ROMA <br> PRIMA DI ARRIVO ANPI

8:50 Tensioni a Porta San Paolo, a Roma, dove in occasione del 25 aprile si sono ritrovate due diverse manifestazioni, oltre a quella tradizionale dell’Anpi, il cui corteo è appena partito da piazza dei Navigatori: divisi da un cordone di forze dell’ordine in tenuta antisommossa, da una parte la Brigata ebraica, da cui è partita anche una piccola sassaiola verso i cronisti presenti, dall’altra manifestanti pro-Palestina con striscioni d’accusa verso “lo stato di apartheid di Israele”. La polizia, un po’ a fatica, riesce a tenere a distanza i due gruppi, allontanando dalla piazza la Brigata ebraica.  

9:20 Poco dopo i manifestanti della Brigata ebraica hanno tentato di tornare nella piazza e avvicinarsi ai pro-palestinesi, ma le forze dell’ordine li ha fatti tornare indietro, in previsione dell’arrivo del corteo dell’Anpi. 

10.30:  Si comincia a riempire in attesa del corteo dell’Anpi, la piazza di Porta San Paolo, dopo che le due manifestazioni di Brigata Ebraica e pro-Palestina sono via defluite. In piazza è adibito anche un banchetto per il tesseramento all’Associazione nazionale dei Partigiani italiani.

(Sab)

(© 9Colonne - citare la fonte)