Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

MODA, NORDSTROM PROMUOVE IL MADE IN ITALY NEGLI USA

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

MODA, NORDSTROM PROMUOVE IL MADE IN ITALY NEGLI USA

Texas - Olivia Kim, Creative Project Director di Nordstrom, colosso americano della moda con 119 Department Store in America e Canada, selezionerà nuovi brand tra quelli di 85 aziende italiane, da inserire nella promozione presso i pop-in store di Nordstrom in Texas per le collezioni Primavera-Estate 2016. Nordstrom ha infatti sottoscritto negli scorsi mesi un accordo con Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, per la promozione della moda made in Italy in Usa attraverso una campagna dedicata denominata “We love it”. L’iniziativa includerà eventi, corner dedicati e inserimento dei prodotti made in Italy nei famosi spazi allestiti da Olivia Kim. Questa promozione includerà, oltre ai nuovi prodotti selezionati, anche i brand italiani già distribuiti nei loro department store. La partnership con Nordstrom rientra nel Piano Speciale Usa per la moda, presentato lo scorso luglio a New York dal viceministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, per supportare le esportazioni italiane del comparto moda (abbigliamento, calzature, pelle e pelletteria, tessile, occhialeria, cosmetica e gioielleria). Il piano, che prevede fondi per oltre 20 milioni di euro nel prossimo biennio, vede lavorare in piena collaborazione l’Agenzia Ice, Confindustria e le sue associazioni di categoria e si svilupperà con accordi con i più importanti retailer statunitensi del comparto moda, fiere ed eventi promozionali, incoming in Italia ed attività di comunicazione. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)