Texas - Olivia Kim, Creative Project Director di Nordstrom, colosso americano della moda con 119 Department Store in America e Canada, selezionerà nuovi brand tra quelli di 85 aziende italiane, da inserire nella promozione presso i pop-in store di Nordstrom in Texas per le collezioni Primavera-Estate 2016. Nordstrom ha infatti sottoscritto negli scorsi mesi un accordo con Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, per la promozione della moda made in Italy in Usa attraverso una campagna dedicata denominata “We love it”. L’iniziativa includerà eventi, corner dedicati e inserimento dei prodotti made in Italy nei famosi spazi allestiti da Olivia Kim. Questa promozione includerà, oltre ai nuovi prodotti selezionati, anche i brand italiani già distribuiti nei loro department store. La partnership con Nordstrom rientra nel Piano Speciale Usa per la moda, presentato lo scorso luglio a New York dal viceministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, per supportare le esportazioni italiane del comparto moda (abbigliamento, calzature, pelle e pelletteria, tessile, occhialeria, cosmetica e gioielleria). Il piano, che prevede fondi per oltre 20 milioni di euro nel prossimo biennio, vede lavorare in piena collaborazione l’Agenzia Ice, Confindustria e le sue associazioni di categoria e si svilupperà con accordi con i più importanti retailer statunitensi del comparto moda, fiere ed eventi promozionali, incoming in Italia ed attività di comunicazione. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)