Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

BATTISTON PRESENTA LE STRATEGIE DELL’AGENZIA SPAZIALE ITALIANA

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

BATTISTON PRESENTA LE STRATEGIE  DELL’AGENZIA SPAZIALE ITALIANA

Colorado Springs – L’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) in occasione del 33simo Space Symposium di Colorado Springs (USA) ha illustrato alcuni tra gli obiettivi e le strategie principali definite nel Documento di Visione Strategica 2016–2025 (DVS), e come le partnership e i programmi internazionali siano alla base dello sviluppo del settore spaziale italiano. Le principali aree di interesse e collaborazione, sia a livello istituzionale che commerciale, hanno per l’Agenzia l’obiettivo di promuovere le infrastrutture, i prodotti e i servizi della space economy nazionale, e allo stesso tempo hanno l’obiettivo di creare opportunità per la ricerca e la tecnologia in campo spaziale. Durante un incontro dei leader delle agenzie spaziali dedicato al volo umano nello spazio il presidente dell’ASI, Roberto Battiston ha ricordato che “La Luna è il passato dell’esplorazione ed è stato un passo rilevante e intermedio verso il futuro, nel quale la prima tappa sarà Marte. L’esplorazione del pianeta rosso ha per noi lo stesso significato che per il genere umano – ha proseguito Battiston – ha avuto il programma Apollo”. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)