Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

TURISMO, IL BILANCIO DELL’ ENIT A WTM 2018

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

TURISMO, IL BILANCIO DELL’ ENIT A WTM 2018

Londra – Si è conclusa l’edizione 2018 del World Travel Market di Londra, dove Enit-Agenzia Nazionale del Turismo è intervenuta insieme a 16 regioni più Roma Capitale, 1500 operatori e con lo stand più esteso e più frequentato di tutta la manifestazione, il lancio della Virtual Reality e un evento all’interno della London National Gallery con visita guidata alla straordinaria mostra dedicata a Giovanni Bellini e Andrea Mantegna, alla presenza del direttore del prestigioso museo, l’italiano Gabriele Finaldi. L'Italia per il prossimo triennio punta sulla crescita a valore e sulla sostenibilità e sulla campagna #cherishItaly, live in the moment, protagonista in questi giorni a Londra, che invita ad accarezzare ciò che il nostro Paese ha da offrire, approcciando con rispetto le mete più conosciute così come quelle ancora da scoprire, godendo dell'italianità in tutte le sue espressioni. Osservato speciale il turismo internazionale: l'Italia è al primo posto tra i Paesi dell’area Schengen per presenze di provenienza extra UE (+8,3% sul 2016) e in seconda posizione, nella stessa area, per presenze estere totali nel 2017. Le notti internazionali, pari a 124 milioni, crescono del 2,3% nei primi 7 mesi 2018 sull’anno precedente. Anche la spesa turistica di provenienza estera, circa 23 miliardi di euro, aumenta del 4,9% sempre considerando gennaio-luglio 2018 rispetto al 2017. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)