New York - Bruno Editore, casa editrice italiana specializzata in ebook per la formazione, punta a conquistare il mercato dell’editoria elettronica negli Stati Uniti D’America, proponendo ai lettori il libro 3X Speed Reading (Lettura Veloce 3X), già bestseller in Italia. Un vero e proprio manuale scritto da Giacomo Bruno, fondatore della casa editrice, che illustra esercizi e tecniche pratiche per accelerare di 3 volte la velocità di lettura. Per gli editori italiani è molto difficile riuscire ad affermarsi nel mercato statunitense, poiché presenta logiche e dinamiche molto diverse. Soprattutto una competizione altissima e numeri decisamente più grandi e sempre in crescita. Secondo i dati pubblicati dall’AAP - Association of American Publishers, - si legge in una nota - vi è una crescente attenzione nei confronti dell’editoria professionale, in crescita di oltre l’8%, dimostrando un diffuso interesse all’acquisizione di nuove competenze e all’automiglioramento. Uno scenario che ha entusiasmato la Bruno Editore che, dopo essersi affermata come leader nel settore ebook in Italia, con centinaia di titoli ai primi posti delle classifiche, ha deciso di volgere lo sguardo anche ad altri paesi.(9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)