Rimini - Il 2020 si apre all’insegna delle celebrazioni per Valleverde, che festeggia il 50° anniversario dalla nascita del brand. Un traguardo importante per un marchio che è stato un simbolo della calzatura italiana, lanciato da testimonial come Carla Fracci, Raffaella Carrà, Kevin Costner, Pelè e i piloti Ferrari, raggiungendo tassi di notorietà altissimi, un brand che ha toccato l’apice e poi il fondo ed è rinato ancora più forte grazie all’intraprendenza di una nuova proprietà. La crescita degli ultimi anni, i numeri dopo che il nuovo proprietario Elvio Silvagni ha acquisito il brand Valleverde a giugno 2015, lo sviluppo è stato continuo e consistente: fatturato di 1,5 milioni di euro nel 2015, 10 milioni nel 2016, 13,5 milioni nel 2017, 16 milioni nel 2018, 18 milioni nel 2019. Sono 1.100 i clienti per un volume annuo di 600.000 paia di calzature prodotte. Ad oggi circa il 90% del giro d’affari Valleverde è generato in Italia, ma il marchio punta sempre di più sull’internazionalizzazione, con una espansione sia in Europa che nei mercati extra UE. (9colonne)
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