Parigi - Il Nordic mood e lo stile Made in Italy ha portato Terratinta Group, un brand modenese che si occupa di ceramiche, ad ottenere un +1.4% rispetto all’anno precedente nell’anno della pandemia. L’azienda di Fiorano Modenese è nata nel 2017 dall’unione tra Terratinta Ceramiche, fondata nel 2010, e Ceramica Magica, un brand storico della ceramica Made in Italy fin dal 1983 a cui si sono aggiunti Sartoria nel 2018, Micro nel 2019 e infine Atmosfere nel 2020. Il gruppo produce ceramiche in stile nordico per ricalcare il minimalismo e l’essenzialità dell’arredamento scandinavo mixandolo con lo stile Made in Italy. Una scelta che ha portato ad una produzione di alta gamma apprezzata all’estero visto che i prodotti del gruppo sono esportati in oltre 50 paesi con i primi mercati in Benelux, Regno Unito, Francia, Stati Uniti e Scandinavia. Quest’ultimo mercato ha registrato una crescita del 15%, e al momento incide con una percentuale del 18% sul fatturato totale di circa 23 milioni di euro. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)