Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

LO STILE NORDICO MADE IN ITALY CHE CONQUISTA LA SCANDINAVIA

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

LO STILE NORDICO MADE IN ITALY CHE CONQUISTA LA SCANDINAVIA

Parigi - Il Nordic mood e lo stile Made in Italy ha portato Terratinta Group, un brand modenese che si occupa di ceramiche, ad ottenere un +1.4% rispetto all’anno precedente nell’anno della pandemia. L’azienda di Fiorano Modenese è nata nel 2017 dall’unione tra Terratinta Ceramiche, fondata nel 2010, e Ceramica Magica, un brand storico della ceramica Made in Italy fin dal 1983 a cui si sono aggiunti Sartoria nel 2018, Micro nel 2019 e infine Atmosfere nel 2020. Il gruppo produce ceramiche in stile nordico per ricalcare il minimalismo e l’essenzialità dell’arredamento scandinavo mixandolo con lo stile Made in Italy. Una scelta che ha portato ad una produzione di alta gamma apprezzata all’estero visto che i prodotti del gruppo sono esportati in oltre 50 paesi con i primi mercati in Benelux, Regno Unito, Francia, Stati Uniti e Scandinavia. Quest’ultimo mercato ha registrato una crescita del 15%, e al momento incide con una percentuale del 18% sul fatturato totale di circa 23 milioni di euro. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)