Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

TURISMO, IL RILANCIO DI ROMA GRAZIE ALL’APP CINESE ALIPAY

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

TURISMO, IL RILANCIO DI ROMA GRAZIE ALL’APP CINESE ALIPAY

Hangzhou- Il rilancio di Roma come destinazione turistica passa anche attraverso la promozione sui canali digitali. Così l’Amministrazione capitolina, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, lancia una campagna marketing con Alipay, la principale piattaforma di pagamento digitale in Cina, sui loro canali proprietari e su WEIBO, uno dei principali social media cinesi con oltre 560 milioni di utenti attivi ogni mese. L’attività, che terminerà a metà giugno, è finalizzata ad aumentare la visibilità della Capitale verso i turisti cinesi, rafforzando, rinnovando e differenziando la propria offerta turistica per tornare ad attrarre il mercato del Paese del Dragone nel post pandemia. La crescita economica che la Cina sta già registrando a partire da fine 2020 spingerà, secondo le previsioni, nuove fasce di turisti in Europa e soprattutto in Italia, eccellenza del fashion e del food a livello internazionale. Il visitatore cinese, che proviene da uno dei paesi più avanzati sul fronte dell’e-commerce e del mobile lifestyle, non è più focalizzato sui viaggi di gruppo ma ha fatto un salto di qualità basando le sue scelte individuali sulla ricerca nel nostro Paese di un’esperienza autentica, da vivere per interpretare in prima persona il lifestyle italiano e la dolcevita di Roma. La promozione delle bellezze della città passerà attraverso 3 Vlog realizzati con una giovane influencer e giornalista cinese, già testimonial anche per ENIT. I contenuti originali che raccontano le diverse anime di Roma verranno proposti, attraverso un ricco palinsesto composto da 8 video e post che raccontano Roma nel lusso, nelll’enogastronomia, nel verde e nell’outdoor, nelle grandi manifestazioni sportive, nel cinema e nell’opera sui canali social legati ad Alipay e all'ecosistema Alibaba, su piattaforme cinesi come Weibo e sugli account degli influencer coinvolti, mentre messaggi con un impatto commerciale diretto saranno pubblicati sull’applicazione Alipay nella sezione dedicata alla vendita di servizi e prodotti. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)