Palermo - Trecento tra i più prestigiosi marchi fashion e luxury per raggiungere clienti in oltre 150 paesi. Gucci, Bottega Veneta, Fendi, Valentino, Burberry, Max Mara, Balenciaga, Saint Laurent, Prada, Balmain. Il portale di abbigliamento di lusso multimarca Giglio.com cambia il suo management e punta a consolidare la sua posizione sul mercato internazionale. L'attività della società nasce nel 1965 con la famiglia Giglio, titolare di boutique di alta moda nella città di Palermo, che già nel 1996 lancia il primo fashion store online in Italia, ponendosi tra i pionieri del settore nel nostro Paese e posizionandosi quale e-tailer internazionale del settore del fashion&luxury grazie ad una piattaforma proprietaria, sviluppata e gestita internamente con soluzioni tecnologiche innovative. Il nuovo managing director scelto dall'azienda - anche lui palermitano - è Vincenzo Troia e proviene da una decennale esperienza nel fashion e-commerce con Yoox Net-A-Porter Group (già Yoox Group), dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, prima in qualità di Crm manager per poi trasferirsi nel 2014 ad Hong Kong come marketing manager. In seguito assume la guida del business di YOOX nella regione Apac, contribuendo al consolidamento delle strategie commerciali sui mercati asiatici. (9colonne)
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