Sitecore, leader globale nel software di gestione dell'esperienza digitale, ha esplorato le intenzioni di acquisto dei consumatori di tutto il mondo, e in Italia, in vista delle vacanze natalizie, nel suo “Rapporto sulle tendenze per le festività 2021”.
Per i propri acquisti, il 73% dei consumatori italiani con meno di 44 anni (con un picco del 76% per i consumatori tra i 18 e i 24 anni) prevede di sfruttare le offerte del Black Friday.
Il 66% degli intervistati in Italia prevede di spendere di più quest'anno e di fare acquisti più consapevoli, anche perché il 65% dei consumatori afferma di avere più risparmi da destinare agli acquisti natalizi rispetto all'anno scorso. Gli italiani stanno anche dando valore al proprio benessere mentale dopo un anno così difficile, e il 51% vede il fare un regalo a se stesso come una forma di terapia.
Tutto questo in un’esperienza di acquisto che si svolge sempre più online, dalla ricerca alla scelta dei propri regali, per il 41% degli italiani che sta già navigando sui siti web dei propri marchi preferiti (il 48% nella fascia di età 35-44).
(red - 24 nov)
(© 9Colonne - citare la fonte)