Roma, 3 feb - Proporre un abbigliamento consapevole e naturale senza rinunciare allo stile e al design alla base della produzione del brand di moda Eticlò (derivazione delle parole "ethical" e "closet") nato nel 2018 a Bologna. A crearlo due giovani donne che desiderano essere partecipi del cambiamento in atto verso la sostenibilità. Desirèe Madonna, dopo essere vissuta 12 anni negli Stati Uniti tra la Florida e New York e aver avuto esperienze nel campo del retail, ha riportato in Italia le proprie esperienze americane per fondere etica ed estetica e creare un brand total look. La giovane imprenditrice con l'amica e socia Sara Zanello - laureata in giurisprudenza - ed altri tre soci, oltre ad avere un e-commerce attivo in tutta Europa, hanno anche creato un negozio in cui vengono commercializzati esclusivamente prodotti ecosostenibili. Per la stagione Autunno/Inverno 2022-2023 l'azienda ha deciso di ispirarsi al rapporto tra individuo, società e pianeta. "La coesistenza in uno stesso ecosistema è dato da un equilibrio fondato su reciproche relazioni", è con questa metafora che Eticlò intende descrive l'importanza del rispetto degli equilibri e diversità nella nostra società, attraverso una filosofia di attenzione e consapevolezza.
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