Dubai - “Il Made in Italy di qualità con 135 miliardi di euro rappresenta circa un terzo delle nostre esportazioni, la maggior parte delle quali dirette ai mercati avanzati – ha dichiarato Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE, in occasione del suo intervento all’evento Exporting la Dolce, che si è tenuto il 16 febbraio a Dubai e organizzato da Confindustria – Tra le destinazioni, gli Emirati Arabi sono un mercato strategico per l'export italiano del Bello e Ben Fatto, nonché prima destinazione delle merci italiane nell'area del Golfo. Si pensi che nei primi undici mesi del 2021 le esportazioni hanno superato non solo i livelli del 2020, ma anche quelli pre-crisi, con un trend positivo ancora più pronunciato per l'export Bello e Ben Fatto negli Emirati, che ha registrato una crescita record del +61,5% rispetto al 2020 e del +10,5% rispetto al 2019”. “In qualità di Export Credit Agency italiana –ha spiegato Latini- da oltre quarant’anni SACE sostiene l’export e l’internazionalizzazione con più di 26mila imprese servite in quasi 200 Paesi e ben 156 miliardi di euro di transazioni assicurate e investimenti garantiti. Questi risultati sono resi possibili grazie alla nostra ampia offerta di prodotti assicurativo-finanziari tra le più digitalizzate e complete nel panorama mondiale delle ECA”. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)