Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Buon Natale
solidale

Buon Natale <br> solidale

di Paolo Pagliaro

La Fondazione Heal supporta medici e ricercatori impegnati a combattere i tumori cerebrali dei bambini. Prima della fine dell’anno, finanzierà al “Besta” di Milano lo sviluppo del simulatore chirurgico, che ha donato già al Bambin Gesu di Roma, per migliorare la formazione dei neurochirurghi e la qualità degli interventi. A Natale la Fondazone Heal si può aiutare acquistando una tazza, un’agenda o una felpa in vendita sul sito.
Meritano sostegno anche la Fondazione per il tuo Cuore, da anni impegnata in campagne per la la prevenzione delle malattie cadiache o l’ Istituto nazionale per le ricerche cardiovascolari, consorzio di 19 università, che finanzia le proprie iniziative anche con i concerti di beneficienza. come quello che sxi è tenuto il 22 dicembre nell’aula magna della Sapienza.
Fondazioni, enti del terzo settore, volontariato danno un contributo decisivo alla tenuta del welfare e non solo in campo sanitario. La Caritas ambrosiana, per fare un altro esempio, in questi giorni aiuta molte famiglie in difficoltà a pagare le bollette di luce e gas. Le risorse vengono dalla diocesi e da chi dona 10,20 o 30 euro. 700 volendo regalare una caldaia nuova.
Il sito “italia non profit” pubblica l’elenco degli enti e delle iniziative che si possono finanziare con un dono natalizio. Notizie e indirizzi si trovano anche sulla pagine web dell’agenzia Redattore Sociale, un punto di riferimento nel panorama dell'informazione sull’Italia più fragile. Meritevole anch’essa – questa agenzia senza grandi editori alle spalle - di trovare tra i lettori il sostegno che le consenta di continuare il suo lavoro.

(© 9Colonne - citare la fonte)