Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Disney, due attori italiani nel cast di "Violetta"

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

(10 feb) Ci sono due italiani, Lodovica Comello e Simone Lijoi, nel cast di "Violetta", la prima serie tv coprodotta da Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina, che arriverà in Italia la prossima primavera. La serie, interamente girata a Buenos Aires, sarà composta da 80 episodi e vedrà esordire un giovanissimo cast internazionale con attori argentini, brasiliani, messicani, spagnoli e italiani. Per quanto riguarda i due italiani, Lodovica e Simone, interpreteranno rispettivamente i fratelli Francesca e Luca, i quali aiuteranno la protagonista Violetta - l'argentina Martina Stossel - a integrarsi nella nuova città. "Siamo entusiasti di presentare Violetta, la prima co-produzione Disney Channel America Latina ed Emea. L'Italia ha avuto un ruolo chiave nella creazione di questa produzione originale, destinata a un pubblico variegato e di nazionalità diverse. Siamo fiduciosi nella capacità di coinvolgimento di questa nuova serie, con protagonisti provenienti da tutti i paesi in cui i telespettatori potranno identificarsi" ha dichiarato Dario Rodino, vicepresidente della "Walt Disney Company Italia". Violetta si propone come una serie che coniuga i tradizionali valori Disney a un intreccio narrativo ricco di emozioni, sentimenti, humor e allegria. Il tutto si sviluppa su uno sfondo musicale composto da canzoni originali interpretate dal cast. Violetta, teenager di talento, dopo anni vissuti in giro per l'Europa ritorna a Buenos Aires, sua città natale. Qui scopre l'amore e la passione per la musica che, insieme a nuovi amici, l'aiuteranno ad affrontare i dubbi e le incertezze tipiche della sua età. (Roc)

 

SCHEDA / STORIA DELLA WALT DISNEY COMPANY ITALIA

"The Walt Disney Company Italia", fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in dieci aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano la lunga tradizione del settimanale Topolino, gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Inoltre i 18 Disney Store e i quattro canali televisivi a marchio Disney costituiscono delle destinazioni d'eccellenza per bambini e famiglie. Disney Italia è anche attiva nella comunità e nel 2011 ha collaborato con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali Abio (Associazione bambini in ospedale), Telethon e Make a Wish.


(© 9Colonne - citare la fonte)