(10 feb) Ci sono due italiani, Lodovica Comello e Simone Lijoi, nel cast di "Violetta", la prima serie tv coprodotta da Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina, che arriverà in Italia la prossima primavera. La serie, interamente girata a Buenos Aires, sarà composta da 80 episodi e vedrà esordire un giovanissimo cast internazionale con attori argentini, brasiliani, messicani, spagnoli e italiani. Per quanto riguarda i due italiani, Lodovica e Simone, interpreteranno rispettivamente i fratelli Francesca e Luca, i quali aiuteranno la protagonista Violetta - l'argentina Martina Stossel - a integrarsi nella nuova città. "Siamo entusiasti di presentare Violetta, la prima co-produzione Disney Channel America Latina ed Emea. L'Italia ha avuto un ruolo chiave nella creazione di questa produzione originale, destinata a un pubblico variegato e di nazionalità diverse. Siamo fiduciosi nella capacità di coinvolgimento di questa nuova serie, con protagonisti provenienti da tutti i paesi in cui i telespettatori potranno identificarsi" ha dichiarato Dario Rodino, vicepresidente della "Walt Disney Company Italia". Violetta si propone come una serie che coniuga i tradizionali valori Disney a un intreccio narrativo ricco di emozioni, sentimenti, humor e allegria. Il tutto si sviluppa su uno sfondo musicale composto da canzoni originali interpretate dal cast. Violetta, teenager di talento, dopo anni vissuti in giro per l'Europa ritorna a Buenos Aires, sua città natale. Qui scopre l'amore e la passione per la musica che, insieme a nuovi amici, l'aiuteranno ad affrontare i dubbi e le incertezze tipiche della sua età. (Roc)
SCHEDA / STORIA DELLA WALT DISNEY COMPANY ITALIA
"The Walt Disney Company Italia", fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company opera in dieci aree di business: televisione, prodotti derivati, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Il marchio Disney ha sempre avuto una forte affinità con la cultura italiana ed infatti il suo valore percepito nel nostro Paese è uno dei più alti del mondo. Gli italiani adorano la magia Disney: lo confermano la lunga tradizione del settimanale Topolino, gli altissimi dati di ascolto registrati ogni qualvolta un film Disney è trasmesso in televisione e il successo del marchio Disney abbinato alla creatività di aziende leader italiane. Inoltre i 18 Disney Store e i quattro canali televisivi a marchio Disney costituiscono delle destinazioni d'eccellenza per bambini e famiglie. Disney Italia è anche attiva nella comunità e nel 2011 ha collaborato con scuole, ospedali, musei, organizzazioni locali come WWF Italia e diverse onlus quali Abio (Associazione bambini in ospedale), Telethon e Make a Wish.
(© 9Colonne - citare la fonte)