Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Tv, premiato programma '10 giorni da operaio' girato nella Fiat di Cordoba

Tv, premiato programma '10 giorni da operaio' girato nella Fiat di Cordoba


Il programma "10 giorni da operaio" dell'emittente argentina Canal 13, girato nell'impianto Fiat/Stellantis di Cordoba, ha conquistato il primo premio nella categoria "Integrazione" alla IX edizione del "The TV Awards" di New York, un riconoscimento che celebra la creatività e l'innovazione nelle produzioni televisive. Il giornalista Daniel Malnatti si è immerso nell'esperienza di un operaio per un periodo di dieci giorni, partecipando attivamente alle attività quotidiane della fabbrica che produce ben 380 vetture al giorno. Il programma è stato trasmesso nel corso del mese di marzo di quest'anno sulle reti del gruppo Artear. "Siamo estremamente felici che un branded content come ‘10 giorni da operaio’ abbia vinto questo prestigioso premio, poiché ciò conferma quanto valore attribuiamo alla creazione di contenuti creativi diversificati, attraverso i quali possiamo esplorare nuovi modi per espandere l'universo del nostro marchio Fiat, con una particolare attenzione alla produzione nazionale e alla Cronos”, ha dichiarato Andrés Gobbi, portavoce di Stellantis Argentina. In questa stessa edizione del "The TV Awards," un'altra azienda italiana, Fratelli Branca, ha ricevuto il primo premio nella categoria "Branded Content" per il programma "Never ending night by Sernova," realizzato in collaborazione con Paramount. In occasione del solstizio d'inverno, che segna la notte più lunga dell'anno nella Terra del Fuoco, in Argentina, il marchio italiano, che possiede un importante stabilimento nella provincia di Cordoba, ha organizzato una festa di 17 ore sponsorizzata dal proprio brand di vodka, Sernova, alla quale sono stati invitati numerosi VIP argentini. Il risultato di questa iniziativa è stato trasmesso da Telefe, emittente argentina recentemente acquisita da Paramount. (BIG ITALY / Fel)

(© 9Colonne - citare la fonte)