Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Brasile: tutto pronto per la Festa del Cinema Italiano

Brasile: tutto pronto per la Festa del Cinema Italiano

Questo giovedì inizierà l'11ª edizione della “Festa del Cinema Italiano 8½” con una serata speciale presso la prestigiosa Sala Pier Luigi Nervi dell'Ambasciata d'Italia a Brasilia. La serata di apertura vedrà la proiezione del film “C'è ancora un domani” di Paola Cortellesi. L'evento proseguirà poi in 22 città brasiliane fino al 3 luglio, con la proiezione di 10 film del panorama cinematografico italiano.
C'è grande attesa per le serate che vedranno la partecipazione di Daniele Luchetti, uno dei registi italiani più riconosciuti a livello internazionale, noto per opere come “Mio fratello è figlio unico”, “Lacci” e “La nostra vita”. Oltre a presentare il suo ultimo film “Confidenze”, basato su un romanzo di Domenico Starnone, Luchetti prenderà parte alla VII edizione delle giornate “Fare Cinema 2024 - Scrivere per il Cinema: dalla letteratura allo schermo”, organizzate dagli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e Rio de Janeiro.
La “Festa del Cinema Italiano 8½” è realizzata dal Ministero della Cultura del Brasile, dall'associazione Il Sorpasso e Risi Film Brasil, con la collaborazione dell'Ambasciata d'Italia e il sostegno di Cinecittà. Parallelamente alla programmazione del festival, verrà presentata la mostra “La Grande Arte nel Cinema”, con nove documentari dedicati ai grandi maestri della storia del cinema italiano. (BIG ITALY FeL)

(© 9Colonne - citare la fonte)