Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Bruno Mars e Lady Gaga insieme per la prima volta in

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Bruno Mars e Lady Gaga insieme per la prima volta in

Bruno Mars e Lady Gaga insieme per la prima volta. E’ uscita "Die With A Smile", una ballad d’amore che unisce la musicalità e la creatività dei due artisti, segnando il loro ritorno sulle scene, rispettivamente dal 2021 e dal 2022. Insieme hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il globo e mandato 13 singoli alla #1 della classifica Billboard Hot 100. "Die With A Smile" è prodotta dai due artisti insieme a D'Mile e Andrew Watt, ed è accompagnata dal videoclip ufficiale diretto insieme a Bruno Mars. A proposito del brano, Lady Gaga racconta: "Io e Bruno ci rispettiamo molto reciprocamente e stavamo parlando da tempo di collaborare. Stavo finendo il mio album a Malibu e una sera dopo una lunga giornata mi ha chiesto di andare nel suo studio per ascoltare qualcosa a cui stava lavorando. Era circa mezzanotte quando sono arrivata e sono rimasta sbalordita quando ho sentito cosa avesse iniziato a fare. Siamo rimasti svegli tutta la notte e abbiamo finito di scrivere e registrare la canzone. Il talento di Bruno è inspiegabile. La sua musica e la sua visione sono di altissimo livello. Non c'è nessuno come lui". Bruno Mars aggiunge: "Lavorare con Gaga è stato un vero onore. È un'icona e rende questa canzone magica. Sono così emozionato che tutti possano ascoltarla".

SHAWN MENDES, È USCITO IL SINGOLO “WHY WHY WHY”
E’ uscito il singolo di Shawn Mendes “Why Why Why” in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. L’uscita del singolo è accompagnata anche da un secondo brano, “Isn't That Enough”, già disponibile online. Entrambi anticipano la release del nuovo album “Shawn” prevista per il 18 ottobre. Dopo aver condiviso con i fan l’album trailer del brano “Isn't That Enough”, Shawn Mendes pubblica anche il videoclip ufficiale per il singolo “Why Why Why”, girato nella pittoresca Hudson Valley, a New York, dove sono state scritte e registrate le canzoni del disco. I due brani sono un’anticipazione del quinto album in studio del cantautore multiplatino, 23 dischi di platino e 7 dischi d’oro in Italia, il quale rappresenta il suo lavoro più intimo e onesto dal punto di vista musicale, guidando gli ascoltatori attraverso un profondo dialogo con se stessi in ogni canzone e attingendo dai viaggi e dalle esperienze dell’artista negli ultimi anni. Scritto e registrato nel corso di due anni, il progetto è stato realizzato in diversi luoghi, tra cui Nosara, in Costa Rica, il Clubhouse Studio di Rhinebeck, NY, il Bear Creek Studio nello Stato di Washington, il Darkhorse Recordings di Nashville e l'Electric Lady di New York. L'album, composto da 12 tracce, è stato scritto e co-prodotto dallo stesso Shawn Mendes, insieme ai collaboratori Scott Harris, Mike Sabath, Nate Mercereau e Eddie Benjamin, con canzoni aggiuntive co-scritte dalla vincitrice del Grammy Amy Allen e da Ethan Gruska. Nel disco è presente anche la strumentazione di Chris Thile dei Punch Brothers.

"DARK AND VELVET NIGHTS" ANTICIPA IL NUOVO ALBUM DI DAVID GILMOUR
E’ disponibile in digitale "Dark And Velvet Nights", il brano inedito di David Gilmour che anticipa il nuovo album "Luck and Strange", in uscita il 6 settembre per Sony Music. Cresce l’attesa anche per il suo tour mondiale, che partirà proprio dall’Italia con 6 date al Circo Massimo di Roma (dal 27 settembre) destinate a diventare uno degli eventi live più importanti dell'anno. Anche questo brano è stato scritto da David Gilmour e Polly Samson, e nasce da una poesia scritta da Polly. David Gilmour ha detto: “La musica è nata un giorno all'improvviso. È stato così emozionante trovare questo ritmo. Polly mi aveva dato una bellissima poesia per il nostro anniversario di matrimonio, che era proprio sulla scrivania accanto a me, così l'ho presa e l'ho cantata sulla traccia, per sentire come suonasse con le parole. L'ho fatta ascoltare a Polly, e lei ha detto: 'Bella, fantastica, dovrò lavorarci un po' su.' Così ha aggiunto un paio di versi, ed ecco che è nata – quasi per caso”.

KATY PERRY, ECCO IL NUOVO SINGOLO "LIFETIMES"
Katy Perry è tornata con un nuovo singolo inedito “Lifetimes”, una scintillante e potente riflessione sull’infinità dell’amore. Dopo “Woman’s World”, anche questo nuovo brano farà parte di “143”, l’album di inediti in uscita il prossimo 20 settembre per Capitol Records. “Lifetimes” è disponibile su tutte le piattaforme digitali. A corredo del brano e delle sue vibes estive, esce oggi anche il videoclip ufficiale di “Lifetimes”, diretto da Stillz (Bad Bunny, Rosalía) e girato nella meravigliosa Ibiza in Spagna. La premiere del video è andata in onda su MTV Live, MTVU, MTV Biggest Pop e sui billboard a Times Square (New York) di Paramount. “Lifetimes” è una canzone sull’amore eterno - racconta Katy Perry - scritta con la mia cara amica e collaboratrice di lunga data Sarah Hudson, insieme all’incredibile Vaughn Oliver. Racconta del trovare l’amore della propria vita, profondo e soddisfacente. Personalmente non credo che l’anima gemella debba essere sempre un partner. Può arrivare in diverse forme: un figlio, il tuo miglior amico, un animale domestico. Per me è mia figlia. Le chiedo ogni sera: ‘Mi amerai per tutta la vita?’. Lei risponde di sì e io mi sento completa.  Vi trovate e ritrovate, ancora e ancora, per tutta la vita”.

(© 9Colonne - citare la fonte)