Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

CONSUMI: 63% ITALIANI HA COMPRATO DA SITO ULTRA FASHION

Gli ultimi anni hanno visto l’esplosione di una nuova frontiera del fast fashion in tutto il mondo, il cosiddetto l’ultra-fast fashion, cioè un sistema di moda caratterizzato da una maggiore rapidità di produzione e da prezzi ancora più accessibili. Ma cosa ne pensano gli italiani? STILEO, motore di ricerca di moda leader in Italia con oltre 7 milioni di visite al mese, ha indagato sul tema nell’ultima edizione del report Fashion Research 2024, dove ha analizzato le abitudini di acquisto (e non solo) degli utenti in Europa e rivela qual è l’opinione degli italiani su questo modello di consumo di moda. Lo studio riporta che il 79% degli italiani conosce i principali e-shop di questa categoria, con il 63% che dichiara di aver acquistato almeno una volta da questi e-commerce, mentre un 19% afferma di non aver mai fatto shopping in questo particolare tipo di shop online e di non avere intenzione di farlo in futuro. (red)

(© 9Colonne - citare la fonte)