Per dare una nuova veste al nostro smartphone basta poco e dietro ragioni estetiche si celano anche vantaggi per combatterne l’usura
Siamo in piena cover-mania. Personalizzare in modo colorato, divertente o di classe il proprio cellulare è diventato un vero e proprio must, che ci fa essere sempre al passo con i tempi. Una cover per cellulare è tuttavia un dispositivo di protezione che ha lo scopo principale di proteggere il telefono dai danni e fornire una barriera contro la normale usura.
LA SCELTA DEI MATERIALI
Le cover per telefoni cellulari sono realizzate con molti materiali diversi, tanto che si può davvero affermare che vi sia l’imbarazzo della scelta. Le custodie in pelle rappresentano il materiale più popolare e tradizionale per le custodie dei telefoni. Altri materiali includono custodie in plastica o frontalini protettivi in polimero duro, per cover davvero eleganti anche esteticamente. In linea generale l’utilizzo di una cover è sempre consigliato, soprattutto per chi ha una vita attiva o fa un lavoro che comporta la vicinanza con polvere o sporco di vario genere. In commercio, come detto, vi sono prodotti di ogni tipo, ognuno dei quali ha le sue specifiche peculiarità. Per questo motivo è sempre importante scegliere la cover con attenzione. E la rete, in questi ultimi anni, si è andata sempre più affiancando al negozio fisico: online, infatti, oggi si trovano tante possibilità diverse per realizzare la cover dei propri sogni.
UNICO E PERSONALE
Ma quali sono, oltre alla pelle, i materiali più gettonati di cui si compongono le cover del momento? Prima di tutto ci sono le cover in poliuretano termoplastico: parenti strette di quelle in silicone, sono davvero resistenti e presenti sul mercato nei più disparati colori. Spazio anche a bellissime cover in policarbonato: sono quelle rigide e altrettanto colorate, spesso preferite a quelle in silicone, ma considerabili quasi esclusivamente come un accessorio estetico, perché non proteggono lo smartphone da urti e cadute. Piuttosto, aiutano a contrastarne efficacemente l’usura. E poi esistono le cover personalizzate. Sono copertine speciali per cellulari, ideate, oltre che con finalità protettive, anche per decorare e unicizzare l’oggetto di proprietà. In rete è possibile affidarsi ad e-commerce specializzati nella vendita di custodie personalizzabili, che sono adatte a tutti i modelli di smartphone esistenti in commercio. Le custodie vengono realizzate o in gomma morbida o in silicone e coprono per intero il corpo del cellulare, lasciando libero solo lo schermo. Oggi sono davvero numerosi i siti web che hanno trovato un modo molto accattivante e rapido per creare copertine spettacolari per il cellulare. Sarà sufficiente registrarsi al sito, selezionare il modello del telefono per il quale si desidera la protezione e configurare la copertina. è anche consentito caricare le proprie fotografie preferite, che verranno stampate ad alta risoluzione, ricorrendo a colori davvero esclusivi, nitidi e brillanti.
(© 9Colonne - citare la fonte)