Kendrick Lamar e SZA arrivano in Italia sabato 2 agosto 2025 allo Stadio Olimpico di Roma, per l’unica tappa del loro Grand National Tour, che mostrerà a tutto il mondo il loro nuovo progetto artistico insieme, presentato in anteprima assoluta al celebre “Apple Music Half-Time Show” al Super Bowl LIX a New Orleans.
Alla 67° edizione dei Grammy Awards, Kendrick Lamar si è aggiudicato ben 5 premi come “Registrazione dell’anno”, “Canzone dell’anno”, “Miglior canzone rap”, “Miglior performance rap” e “Miglior video musicale” per il singolo “Not Like Us”.
A sorpresa, lo scorso 29 novembre, Lamar aveva il suo sesto album in studio, “GNX”. In poco più di due giorni, l’album ha ottenuto la cifra record di oltre 100 milioni di stream solo su Spotify, occupando con i suoi brani le prime posizioni di tutte le classifiche globali. Con questi numeri Kendrick ha raggiunto un altro risultato importante, arrivando al vertice della classifica Spotify Global Top Artist per la prima volta quest’anno, spodestando Taylor Swift.
SELENA GOMEZ & BENNY BLANCO ANNUNCIANO A SORPRESA L'ALBUM "I SAID I LOVE YOU FIRST" IN USCITA IL 21 MARZO
Selena Gomez, artista multiplatino nominata ai Grammy, e Benny Blanco, artista, produttore discografico e cantautore multiplatino nominato ai Grammy, si uniscono per il loro primo progetto in coppia: un album in collaborazione, “I Said I Love You First”, che uscirà il 21 marzo in tutto il mondo. Il primo estratto dal disco, la ballad “Scared of Loving You”, è uscito oggi, accompagnato dal videoclip. Il brano, scritto dalla Gomez, da blanco e dal vincitore di 8 Grammy Finneas, segna l'atteso ritorno di Selena alla musica. Prodotto da Blanco e Finneas, il brano mette in risalto l'abilità narrativa della popstar e il suo desiderio di essere vulnerabile. L'album celebra la storia d'amore della coppia, offrendo ai fan una finestra unica sulla loro relazione. L'album è nato organicamente dal loro trovarsi bene a lavorare assieme in modo creativo, consentendo loro di produrre arte che riflette le loro esperienze in maniera autentica. L'album racconta la loro storia: prima di incontrarsi, innamorarsi e poi guardare al futuro insieme.
INXS, “LISTEN LIKE THIEVES” (40TH ANNIVERSARY DELUXE EDITION) IN USCITA IL 9 MAGGIO
“Listen Like Thieves” è stato un album fondamentale ed estremamente significativo per gli INXS. La band aveva già conquistato il pubblico con un sound unico, gli incredibili spettacoli dal vivo (tournée mondiali senza pari) e un successo crescente grazie ai quattro album precedenti – “INXS” (1980), “Underneath the Colours” (1981), “Shabooh Shoobah” (1982) e “The Swing” (1984). L'uscita di “Listen Like Thieves” nel 1985 li vide trionfare definitivamente come una delle band più grandi e celebrate di una intera generazione.
“Listen Like Thieves (40th Anniversary Deluxe Edition) è una celebrazione dell'album. In uscita il 9 maggio, sarà disponibile come Deluxe Edition 3CD/LP contenente un nuovissimo mix 2025 di Giles Martin e Paul Hicks, outtakes e demo inediti, una rara registrazione della BBC, Live From The Royal Albert Hall, Londra 1986 e una nuova intervista con la band da parte del famoso scrittore Paul Sexton. Il 2CD Extended Edition contiene il nuovo mix, mentre il CD-2 ha una selezione di b-sides, remix e registrazioni dal vivo; il vinile 1LP 40th Anniversary Edition contiene il nuovo mix 2025.
Il nuovo mix stereo di Paul Hicks e Giles Martin (produttore esecutivo di INXS) è stato realizzato in collaborazione con la band, partendo da zero e utilizzando i master originali. Hanno trovato nuovi livelli di profondità sonora e una nuova dimensione, dando ai fan una diversa esperienza d'ascolto del disco.
I FUN LOVIN' CRIMINALS TORNANO IN ITALIA: UNA DATA A MILANO IL 26 NOVEMBRE
Dopo oltre vent’anni di assenza dall’Italia i Fun Lovin’ Criminals, tra le band iconiche dei primi anni Novanta, arrivano in Italia per un appuntamento autunnale che seguirà l’uscita di un nuovo album di inediti, a distanza di quindici anni da “Classic Fantastic”. L’unica tappa italiana è programmata per domenica 16 novembre 2025 al Legend Club di Milano, ed è già possibile acquistarne i biglietti.
I Fun Lovin' Criminals si formano a New York City nel 1993 e, ad oggi, sono una delle band più longeve degli anni Novanta, emersa da un melting pot di cultura pop con uno stile singolare che continua ad affascinare i fan di tutto il mondo. La band è nota per la sua potenza dal vivo e sarà presto in tour con spettacoli elettrizzanti a base di nuove canzoni e tutte le loro hit tra cui “Scooby Snacks” – il brano che li ha resi famosi, con dialoghi tratti dai film di Quentin Tarantino – e “Love Unlimited”, un tributo alla superstar del soul Barry White. Per oltre trent’anni e con sei album e due EP all’attivo, la band ha fuso insieme rock e hip-hop, funk e blues, jazz e disco, attirando l’attenzione e il rispetto di pubblico e critica. Il membro fondatore dei Fun Lovin’ Criminals, il polistrumentista e produttore Brian “Fast” Leiser, il batterista e produttore Frank Benbini e il chitarrista Naim Cortazzi stanno attualmente ultimando il settimo album della band insieme al pluripremiato producer Tim Latham, ISP.