Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Partynextdoor e Drake insieme nell’album “$$$4U ($OME $SEXY $SONGS 4 U)”

Musica
Concerti, dischi, biografie, tributi e novità dalla Rete. Lo "Speciale musica" si snoda lungo il variegato mondo del rock e del pop attraverso personaggi, sonorità e aneddoti "unici nel loro genere". Ogni settimana vengono pubblicate le notizie riguardanti gli artisti italiani e stranieri, dai mostri sacri alle giovani promesse nate nei talent show. Un servizio che consente di essere sempre aggiornati sulle hit del momento e sulle star immortali.

Partynextdoor e Drake insieme nell’album “$$$4U ($OME $SEXY $SONGS 4 U)”

È uscito venerdì 14 febbraio “$$$4U ($OME $EXY $ONGS 4 U)” (OVO Sound), l’attesissimo album di uno degli autori e produttori più influenti della scena hip-hop e R&B mondiale, Partynextdoor, insieme alla leggenda del rap Drake.
Drake e Partynextdoor hanno annunciato per la prima volta che stavano lavorando su un nuovo progetto congiunto durante uno show a Toronto l’estate scorsa, ma solo nelle ultime settimane hanno svelato qualcosa in più su “$$$4U ($OME $EXY $ONGS 4 U)”, attraverso dei teaser sui loro canali social, creando grande attesa ed entusiasmo tra i fan.
“$$$4U ($OME $EXY $ONGS 4 U)”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, contiene 21 brani tra cui il singolo “Somebody Who Loves Me” e si tratta del secondo progetto di Partynextdoor in meno di un anno. L’album segue il grandissimo successo di “Partynextdoor 4 (P4)”, che ha debuttato al #10 della Billboard 200 e al #2 della classifica degli album R&B, venendo certificato Oro dalla RIAA.
Nel 2013, Partynextdoor è stato il primo artista a firmare un contratto con l’etichetta discografica di Drake, la OVO Sound. Da quel momento fino ad oggi, Partynextdoor e Drake, entrambi nativi di Toronto, hanno collaborato in molti brani, tra cui “Over Here,” “Recognize”, “Loyal” e “Come And See Me” di Partynextdoor, ma anche in tanti altri successi di Drake come: “With You,” “Wednesday Night Interlude”, “Preach”, “Since Way Back”, “Members Only”. Inoltre, Partynextdoor ha raggiunto gli 80 milioni di stream a settimana, superando gli 11 miliardi di stream a livello globale nel corso della sua carriera.


“NEXT SUMMER”: IN ARRIVO IL NUOVO SINGOLO DI DAMIANO DAVID. ATTESA PER IL TOUR MONDIALE

Dopo aver incantato il pubblico con un’interpretazione toccante di “Felicità” di Lucio Dalla e aver infuocato il Teatro Ariston con la sua “Born With a Broken Heart”, in qualità di superospite dell’ultimo Festival di Sanremo, Damiano David ha annunciato “Next Summer”, il nuovo singolo fuori il 28 febbraio, che arriva dopo “Born With a Broken Heart”, “Silverlines” e “Nothing Breaks Like A Heart”, successo mondiale del 2018 di Mark Ronson ft. Miley Cyrus uscito in una speciale rivisitazione di Damiano per Spotify in occasione di San Valentino. “A un primo ascolto, la canzone parla di un amore giovanile, una storia d'amore estiva non corrisposta. Ma a un livello più profondo - spiega Damiano David - rivela una riflessione molto più ampia. È una metafora della vita: come a volte possiamo essere prigionieri di noi stessi, delle nostre paure, delle nostre insicurezze, della nostra incapacità di cambiare. La nostra incapacità di vedere il mondo e la vita da una prospettiva diversa nei momenti cruciali e determinanti dell'esistenza”. Cresce intanto l’attesa per il World Tour 2025 che vedrà l’artista impegnato in oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia, con diverse date già sold out. Prima tappa sarà Varsavia (COS Torwar) l’11 settembre.

POST MALONE AGLI I-DAYS MILANO 2025: IL 27 AGOSTO ALL'IPPODROMO SNAI SAN SIRO

L’unica data italiana del “Big Ass World Tour” di Post Malone sarà agli I-DAYS Milano martedì 27 agosto 2025, all’Ippodromo Snai San Siro. Il live di Post Malone, arriva a un anno di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo disco “F-1 Trillion” (il suo debutto country) che ha conquistato la 1^ posizione nella classifica Billboard 200 ed è stato nominato per un Grammy come “Best Country Album”." Incluso nell' album, il singolo “I Had Some Help” con Morgan Wallen ha raggiunto la vetta della chart BillboardHot 100 e è rimasto al #1 per sei settimane consecutive. Il brano ha anche ottenuto il primo posto nella classifica Billboard’s Songs of the Summer del 2024 ed è stato nominato ai Grammy come “Best Country Song” e “Best Country Duo/Group Performance”.

“INCOSCIENTI GIOVANI” DI ACHILLE LAURO È IL BRANO PIÙ TRASMESSO DALLE RADIO

Dopo un Sanremo che lo ha visto protagonista sul palco dell’Ariston e fuori, Achille Lauro segna un nuovo record e vola in vetta alla classifica EarOne guadagnandosi il primo posto a dieci giorni dalla release: il suo brano Incoscienti giovani è il più trasmesso dalle radio. Il successo prosegue anche sulle piattaforme con oltre 11 milioni di streaming e il videoclip girato alla Fontana di Trevi con Celeste Dalla Porta, grande omaggio alla città di Roma, ha raggiunto più di 5 milioni di view.
Un nuovo successo che si aggiunge a quello già segnato con “Amore disperato”, diventato oramai un classico nel repertorio di Achille Lauro, che ha dominato le classifiche per ben tre mesi dall’uscita aggiudicandosi il disco di Platino.
Intanto volano le vendite dei biglietti per i prossimi appuntamenti live, il 29 giugno e il 1° luglio al Circo Massimo, l’evento live del 2025, nel monumentale tempio musicale romano, dove Lauro presenterà il suo settimo album di prossima uscita, e le sette date nei palasport a marzo 2026 (Eboli, Bari, Padova, Torino, Milano, Bologna, Firenze).

E’ USCITA IN DIGITALE LA COLONNA SONORA DELLA SERIE TV “IL CONTE DI MONTECRISTO”

È uscita sulle piattaforme digitali la colonna sonora – edita per l’Italia da Edizioni Curci e Palomar – della serie evento diretta da Bille August “Il Conte Di Montecristo”, che porta la prestigiosa firma di Volker Bertelmann, acclamato compositore, pianista e musicista sperimentale tedesco, premio Oscar nel 2023 per la soundtrack del film diretto da Edward Berger “Niente di nuovo sul fronte occidentale” e nominato quest’anno agli Oscar per la colonna sonora del film, sempre diretto da Berger, “Conclave”. La serie evento – 8 episodi andati in onda in 4 prime serate su Rai 1 – ha ottenuto un grande successo in termini di pubblico e critica in Italia e andrà in onda in autunno sui canali di France Télévisions. 

(© 9Colonne - citare la fonte)