Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Lottomatica, contratto di 7 anni con Atlantic Lottery

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Lottomatica, contratto di 7 anni con Atlantic Lottery

(31 dic) – Spielo International Canada, società controllata da Lottomatica Group, ha firmato nei giorni scorsi un contratto di sette anni con Atlantic Lottery per la fornitura del sistema centrale Intelligen per la gestione delle videolotterie. Il contratto, siglato al termine di una procedura di gara, potrà essere esteso oltre la scadenza dei sette anni previo accordo tra le parti. Con questo contratto Spielo International Canada si è aggiudicata tutte le 11 gare fatte in Canada per completare l’ultimo ciclo di sostituzione delle VLT realizzato periodicamente dalle province dello Stato per rinnovare le macchine da gioco e i sistemi che ne gestiscono il network. Negli ultimi anni Spielo International Canada ha siglato contratti con clienti di otto province per la fornitura di diversi prodotti e servizi. Con oltre venti anni di esperienza nel mercato dei sistemi centrali, Intelligen offre una modalità di gestione e controllo personalizzata, stabile e sicura rivolta sia al mercato distribuito che alle sale da gioco dedicate. Il sistema inoltre può interagire con un’ampia gamma di VLT grazie all’utilizzo di protocolli multipli, ed è stato il primo prodotto ad ottenere la certificazione Gaming Standards Association (GSA) Game to System nell’ambito del programma di certificazioni GSA. (red)


SCHEDA / LOTTOMATICA GROUP
Lottomatica Group, azienda leader in Italia nel settore dei giochi, è uno dei maggiori operatori di lotterie a livello mondiale in termini di raccolta e tramite la sua controllata, GTECH Corporation, è leader nell’offerta di servizi e tecnologie per giochi e lotterie in tutto il mondo. Insieme, GTECH e Lottomatica costituiscono l’unica realtà in grado di offrire servizi per lotterie in modo pienamente integrato. Lottomatica Group è controllata da De Agostini, società che appartiene a un gruppo attivo da oltre cento anni nei settori dell’editoria e dei media. Lottomatica Group è quotata alla Borsa di Milano con il simbolo “LTO”. Nel 2011, Lottomatica Group ha registrato ricavi consolidati pari a circa 3,0 miliardi di euro, con 8.000 dipendenti in più di 60 paesi.

(© 9Colonne - citare la fonte)