(3 gen) – E’ stato inaugurato nei giorni scorsi a Tokyo, nella zona fashion dello shopping chiamata Jiyugaoka, un nuovo Bianchi Café & Cycles. Realizzato come un mix fra negozio di biciclette e un caffè italiano, il punto vendita è sviluppato su due piani. Si tratta del secondo “Bianchi Café & Cycles” del mondo, dopo il primo nato nel 2010 a Stoccolma (Svezia). E’ il quinto punto d’incontro dei “bianchisti” nella capitale giapponese, dopo il Bianchi Concept Store (inaugurato nel 2009), il Bianchi Omotesando Hills (2010), la Bianchi Community Aoyama (2011) e il Bianchi Maronouchi (2012). Il design degli interni è stato studiato in maniera semplice e moderna ed è caratterizzato dai colori bianco e nero, elegantemente combinati con inserti celesti. La gamma completa Bianchi, compreso il nuovo esclusivo modello road Oltre XR, è esposta in un’area sopraelevata sia su uno spazio soffitto aperto all’entrata, sia in altri punti del negozio e del caffè. L’area caffè si trova al piano superiore, dove i visitatori possono godere di un vero espresso e degustare piatti tipici italiani come pasta, panini e dolci in un’ampia sala con 38 posti. Il frappè celeste con avocado è il drink distintivo del Bianchi Café & Cycles. (red)
SCHEDA / IL GRUPPO BIANCHI
Bianchi si colloca tra i leader del mercato internazionale ciclistico e vanta più di 125 anni di storia, iniziata nel lontano 1885. Dal maggio 1997 la F.I.V. Edoardo Bianchi è parte del gruppo Cycleurope A.B., compagnia svedese appartenente al Gruppo Grimaldi, riconosciuta come la più importante holding mondiale nel settore ciclismo. I marchi del gruppo Bianchi - Bianchi, Puch e Chiorda - si sono così uniti a quelli di Cycleurope - Monark, Crescent, DBS, Kildemoes, Everton, Micmo, Gitane - dando vita ad un network unico sul mercato delle due ruote per ampiezza dell'offerta e capillarità della distribuzione a livello mondiale.