(3 gen) Salvatore Ferragamo S.p.A. (MTA: SFER), società a capo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali operatori mondiali del settore del lusso, in attuazione dei precedenti accordi contrattuali con Imaginex Holdings Ltd e Imaginex Overseas Ltd, incrementa la propria partecipazione, dal 50% al 75%, nelle società distributive operanti nel mercato strategico della Greater China. A proseguimento della lunga e proficua partnership con Imaginex, il Gruppo Ferragamo, che è già presente con oltre 100 punti vendita mono-marca nei territori di Cina, Hong Kong, Taiwan e Macao, ha rinnovato gli accordi di distribuzione fino al 31 dicembre 2019. (Red)
SCHEDA / QUALITA’ MADE IN ITALY DAL 1927
Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. Attenzione all'unicità e all'esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l'artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo. Con oltre 3.000 dipendenti e una rete capillare di 603 punti vendita monomarca al 30 settembre 2012, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.