Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Georgia, Giornata Sport italiano: celebrazioni in Ambasciata

Georgia, Giornata Sport italiano: celebrazioni in Ambasciata

“Lo sport fa parte integrante della nostra identità nazionale, è una passione irrinunciabile e un orgoglio per l’Italia, Paese che nel 2026 ospiterà due importantissimi eventi sportivi: i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina e i XX Giochi del Mediterraneo di Taranto. Lo sport rappresenta un efficace strumento per favorire le relazioni tra i popoli e costruire ponti tra culture diverse”, con queste parole dell’Ambasciatore d’Italia Massimiliano D’Antuono è iniziato il secondo evento per celebrare la Giornata dello sport italiano nel mondo.

L’evento organizzato con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Georgia dalla Sports Orient, Agenzia di marketing globale, specializzata nell’organizzazione e promozione di eventi sportivi, è stato interamente dedicato al calcio, sport che appassiona milioni di tifosi in tutto il mondo e riesce a unire le nazioni diverse.

“Italia e Georgia sono i due Paesi accomunati anche da un amore per il calcio”, ha spiegato l’Ambasciatore D’Antuono, “Il fenomeno di Khvicha Kvaratskhelia ha suscitato una forte curiosità verso i calciatori georgiani e ha aperto la strada ai talenti promettenti georgiani, pronti a imporsi nei campionati di calcio più seguiti al mondo”.

Recenti successi di giocatori georgiani, trasferimenti di grande rilievo, opportunità del calciomercato e tecniche di acquisizione delle informazioni – a parlare di questi e molti altri argomenti e a condividere la propria esperienza con i numerosi ospiti dell’evento è stato Fabrizio Romano, riconosciuto uno dei migliori esperti di calciomercato, noto per le sue notizie esclusive e accurate e uno dei più influenti e seguiti giornalisti sportivi al mondo che ha costruito il proprio marchio mediatico sportivo producendo i contenuti sulle piattaforme dei Social media con milioni di fan e follower.

L’evento è stato reso possibile grazie al sostegno di Macron, sponsor degli eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia a Tbilisi.

(BIG ITALY red Gil)

(© 9Colonne - citare la fonte)