Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Biagio Antonacci per la prima volta live negli Usa

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Biagio Antonacci per la prima volta live negli Usa

(28 mar) – E’ un anno professionalmente sempre più sorprendente e felice quello che sta vivendo Biagio Antonacci: un album di straordinario successo – “Sapessi dire no” per 12 settimane al primo posto in classifica – una tournèe italiana nei Palasport dai numeri importanti – 46 date tutte sold out – il debutto, il 19 febbraio, del suo disco anche negli Usa – in vendita sia in formato digitale nei consueti canali web che in formato fisico presso Barnes & Noble e Amazon.com - ed ora la previsione del suo primo concerto oltreoceano, a New York. Il 28 maggio, infatti, il cantautore sarà nella Grande Mela per tenere un concerto alla Highline Ballroom. Un appuntamento che consentirà ad Antonacci non solo di confrontarsi con i gusti musicali della grande città cosmopolita ma anche e soprattutto di incontrare i numerosi fan italo-americani che lo seguono dagli Stati Uniti. L’arrivo in America di Biagio Antonacci contribuirà, inoltre, ad accrescere una stima nei confronti dell’artista già dimostrata nel 2005 dall’assegnazione a Los Angeles del premio World’s Best-selling Italian Male Artist ricevuto ai World Music Award e dai numerosi riconoscimenti attribuiti al brano “Vivimi” composto da Biagio per Laura Pausini, sicuramente una delle canzoni italiane più conosciute all’estero. L’iniziativa è organizzata e prodotta da Fep Group e Music Experience.(red)


SCHEDA / LA HIGHLINE BALLROOM
La Highline Ballroom, inserita nel cuore di Chelsea, ha una capacità di 700 posti, di cui 400 a sedere. A lungo conosciuto come il cuore artistico di New York, piena di loft per artisti e gallerie, il quartiere di Chelsea rappresenta la posizione perfetta per il club. Il club vanta due impianti audio e video allo stato dell'arte, e una suggestiva disposizione interna, dominata da un balcone, con scalinate da ambo i lati, dalle quali è possibile assistere ai concerti, e una pittoresca varietà di pavimenti. La qualità del locale permette a star internazionali, solitamente abituate ad esibizioni in grandi spazi aperti, di proporre live show più intimi per i fan più affezionati, senza però compromettere la qualità degli spettacoli. Tra gli artisti che si sono esibiti nella Highline Ballroom: Paul McCartney, Stevie Wonder, Carlos Santana, Lady Gaga, Justin Bieber e Amy Winehouse.

(© 9Colonne - citare la fonte)