Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

FOOD HOSPITALITY WORLD DEBUTTA IN BRASILE E FA CENTRO

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

FOOD HOSPITALITY WORLD DEBUTTA IN BRASILE E FA CENTRO

San Paolo – La prima edizione brasiliana di Food Hospitality World, la mostra di Fiera Milano dedicata all’alimentare e alle attrezzature per hotellerie e ristorazione professionale, che si è tenuta a San Paolo, è stata promossa a pieni voti dagli operatori, registrando secondo dati ancora non definitivi oltre 4mila visitatori professionali e un clima di affari molto positivo. Le aziende espositrici, a cominciare da quelle italiane, si sono dette in generale molto soddisfatte, mentre i grandi importatori brasiliani che hanno preso parte all’evento hanno apprezzato la mostra. Sottolineata da tutti l’elevata qualità dei buyer. I brand italiani che hanno preso parte a Food Hospitality World Brasile sono stati 55, oltre ad Aidepi (associazione delle industrie del dolce e della pasta italiane) e Confida (associazione italiana distribuzione automatica). Molto efficace è stato giudicato il programma di match making (contatti tra espositori e visitatori pianificati in anticipo in base alle reciproche proposte di prodotto ed esigenze di acquisto). Non è poi mancato un ricco palinsesto di eventi, tra cui i campionati brasiliani di preparazione e di degustazione del caffè, un’arena gastronomica che ha impegnato dieci chef nell’elaborazione di prodotti presenti in mostra e una serie di workshop per affrontare da diversi punti di vista la catena della produzione, conservazione, trattamento del prodotto alimentare. Il Brasile è stato in ordine di tempo l’ultima tappa-Paese di questa mostra professionale, espressamente ideata da Fiera Milano per rispondere alla specificità della domanda dei nuovi grandi mercati extraeuropei: India, Cina, Brasile. Il prossimo settembre sbarcherà anche Turchia. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)