Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Turismo, cresce l'interesse italiano per il 'Magico' Messico

Turismo, cresce l'interesse italiano per il 'Magico' Messico

È iniziato in Italia il roadshow “México Mágico”, un ciclo di eventi rivolto agli agenti di viaggio italiani per approfondire l’offerta turistica del Messico e fornire strumenti commerciali per promuovere il Paese come destinazione. L’iniziativa è promossa da enti messicani del turismo in collaborazione con partner del settore, con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza dei prodotti turistici messicani tra gli operatori italiani.
Il programma, che si svolge online e con incontri in presenza a Pescara (24 febbraio), Ancona (25 febbraio) e Marghera (26 febbraio), comprende presentazioni dedicate alle principali attrazioni messicane, alle rotte aeree e alle possibilità di strutturare pacchetti per clienti di diversa tipologia. L'iniziativa è sostenuta dall’Ambasciata del Messico, dal Consolato Generale del Messico a Milano e dalla Camera di Commercio del Messico in Italia,, nell’ambito di una strategia rivolta a incrementare i flussi turistici tra i due Paesi.
Secondo quanto riportato dagli organizzatori, il roadshow offre una panoramica approfondita su mete come Cancún e la Riviera Maya, Città del Messico, la cultura maya e azteca, così come itinerari legati alla natura, alla gastronomia e alle esperienze culturali. Durante gli incontri vengono illustrate anche le connessioni aeree disponibili e le opportunità di cooperazione con tour operator locali.
Il Messico, riconosciuto come una delle destinazioni internazionali in crescita per il turismo italiano, ha visto negli ultimi anni un aumento di interesse da parte dei viaggiatori europei, con numeri significativi di arrivi e la progressiva apertura di nuove rotte aeree. Secondo i dati dell'Ambasciata aggiornati al 2024, circa 125.000 italiani visitano ogni anno il paese latinoamericano, e la tendenza è in netto aumento. Il roadshow “México Mágico” intende tradurre questo interesse in capacità di vendita concreta da parte degli operatori del settore. (fel BIG ITALY)

(© 9Colonne - citare la fonte)