Washington - Il Programma MilleMiglia Alitalia ha ottenuto un prestigioso riconoscimento ai Freddie Awards, gli Oscar dei programmi frequent flyers delle compagnie aeree di tutto il mondo. A votare sono stati i clienti di tutte le compagnie aeree, divisi per continente. La cerimonia di premiazione, che si è svolta a Washington presso la sede del quotidiano USA Today, ha visto il Programma MilleMiglia classificarsi nelle prime posizioni delle seguenti categorie: program of the year; best promotion (per l’iniziativa multibonus che premiava i volatori assidui); best customer service; best elite program (per i club esclusivi: Freccia Alata Plus, Freccia Alata e Ulisse); best redemption ability (per la gestione dei biglietti premio); best loyalty credit card (per la carta Alitalia American Express). “Un risultato che premia il lavoro straordinario fatto in questi anni per offrire al cliente un programma sempre più ricco di servizi e vantaggi - dichiara Alfio Messina, direttore di Alitalia Loyalty, la nuova società del Gruppo Alitalia dedicata allo sviluppo del MilleMiglia -. Abbiamo superato compagnie di dimensioni ben superiori alla nostra, con una più ampia base clienti. Il nuovo Programma 2013-2015 è stato ulteriormente migliorato e ai prossimi Freddie Awards puntiamo ad un risultato ancora migliore”. Tra le novità del nuovo Programma MilleMiglia 2013-2015 la più importante è il Cash&Miles, un servizio esclusivo che permette di scontare fino al 25% il prezzo dei biglietti aerei Alitalia. Senza nessuna limitazione di posti, il socio MilleMiglia direttamente sul sito alitalia.com può scegliere il mix tra contanti e miglia per pagare il suo biglietto on line. Alitalia è una delle pochissime compagnie aeree al mondo ad offrire questo servizio. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)