Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Cooperazione, la sanità campana lavorerà in Cina

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Cooperazione, la sanità campana lavorerà in Cina

(9 lug) - E’ in programma oggi alla Regione Campania, a Napoli, un incontro tra la delegazione del ministero della Sanità della Provincia cinese di Hubei ed i vertici della Sanità regionale campana. Artefice dell’incontro l’eurodeputato Enzo Rivellini, presidente della Delegazione Interparlamentare Ue-Cina. La delegazione cinese è a Napoli per firmare un protocollo che segue quelli generali già sottoscritti dal presidente della Regione Caldoro, dall'Associazione Campei e dal Governatore dell'Hubei sulla partnership sanitaria. In questo ambito una importante società campana di Nefrologia già operante in Cina rafforzerà la sua presenza nell'Hubei con accordi di lavoro e di scambio di know how per la sanità. (red)


SCHEDA / LA DELEGAZIONE

La delegazione cinese visiterà la Clinica Mediterranea e dopo l' incontro in Consiglio Regionale farà tappa alla Clinica Betania e il costruendo Ospedale del Mare a Ponticelli. Ciò perché tra i componenti della delegazione cinese c'è il Presidente del costruendo ospedale del popolo nella città di Jingmen (4 milioni di abitanti) che avrà 2400 posti letto.

(© 9Colonne - citare la fonte)