Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Ferragamo rinnova lo store nel Mandarin Oriental

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Ferragamo rinnova lo store nel Mandarin Oriental

(26 nov) Salvatore Ferragamo ha annunciato la riapertura dello storico flagship store nel Mandarin Oriental a Hong Kong. Situato nel cuore di una delle aree più esclusive dello shopping internazionale, lo store – che ora si presenta in veste completamente rinnovata - è stato aperto nel 1986 ed è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento in città. Il flagship store, che dopo il rinnovo si estende su una superficie di circa 350 metri quadrati, propone le collezioni uomo e donna del brand ed è articolato in aree dedicate alle varie categorie di prodotto: dalle calzature alle borse, dagli occhiali ai profumi, dagli orologi alla seta, dagli accessori al Rtw uomo ai gioielli. “L’interno della boutique – spiega una nota del gruppo - richiama le caratteristiche di lusso ed eleganza dello stile Ferragamo, proponendo un ambiente sobrio e raffinato, allestito secondo il concept degli store Salvatore Ferragamo di tutto il mondo. I colori, gli arredi e la struttura degli spazi sono stati accuratamente calibrati per avvolgere i clienti in un’atmosfera intima e per offrire una shopping experience contemporanea”. In occasione della riapertura del flagship store, Salvatore Ferragamo ha presentato ufficialmente nella Greater Cina “L’Icona Ferragamo”, un progetto online sviluppato per celebrare e riscoprire Vara, la scarpa femminile più conosciuta del brand. Per il lancio dell’iniziativa, il fotografo Cedric Buchet ha realizzato una serie di scatti catturando nelle sue immagini i diversi momenti della giornata di alcune donne iconiche, che interpretano nel loro stile personale la Vara e la Varina. (Red)


SCHEDA / SALVATORE FERRAGAMO

Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo. Con oltre 3.000 dipendenti e una rete di oltre 610 punti vendita monomarca al 30 settembre 2013, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

(© 9Colonne - citare la fonte)