(26 nov) Salvatore Ferragamo ha annunciato la riapertura dello storico flagship store nel Mandarin Oriental a Hong Kong. Situato nel cuore di una delle aree più esclusive dello shopping internazionale, lo store – che ora si presenta in veste completamente rinnovata - è stato aperto nel 1986 ed è diventato negli anni un vero e proprio punto di riferimento in città. Il flagship store, che dopo il rinnovo si estende su una superficie di circa 350 metri quadrati, propone le collezioni uomo e donna del brand ed è articolato in aree dedicate alle varie categorie di prodotto: dalle calzature alle borse, dagli occhiali ai profumi, dagli orologi alla seta, dagli accessori al Rtw uomo ai gioielli. “L’interno della boutique – spiega una nota del gruppo - richiama le caratteristiche di lusso ed eleganza dello stile Ferragamo, proponendo un ambiente sobrio e raffinato, allestito secondo il concept degli store Salvatore Ferragamo di tutto il mondo. I colori, gli arredi e la struttura degli spazi sono stati accuratamente calibrati per avvolgere i clienti in un’atmosfera intima e per offrire una shopping experience contemporanea”. In occasione della riapertura del flagship store, Salvatore Ferragamo ha presentato ufficialmente nella Greater Cina “L’Icona Ferragamo”, un progetto online sviluppato per celebrare e riscoprire Vara, la scarpa femminile più conosciuta del brand. Per il lancio dell’iniziativa, il fotografo Cedric Buchet ha realizzato una serie di scatti catturando nelle sue immagini i diversi momenti della giornata di alcune donne iconiche, che interpretano nel loro stile personale la Vara e la Varina. (Red)
SCHEDA / SALVATORE FERRAGAMO
Salvatore Ferragamo S.p.A. è la capogruppo del Gruppo Salvatore Ferragamo, uno dei principali player del settore del lusso le cui origini possono farsi risalire al 1927. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e altri accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa, inoltre, con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi. Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo. Con oltre 3.000 dipendenti e una rete di oltre 610 punti vendita monomarca al 30 settembre 2013, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.
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