Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Fabrizio Moro
in concerto
al Water Rats

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Fabrizio Moro <br>in concerto <br>al Water Rats

(23 dic) Fabrizio Moro si esibirà a marzo al Water Rats di Londra, storico club della capitale europea della musica internazionale. Il cantautore e chitarrista romano sarà accompagnato dalla sua band: Marco Marini (chitarra), Danilo Molinari (chitarra), Alessio Renzopaoli (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere) e Fabrizio Termignone (basso). Dopo l'uscita del suo ultimo disco - “L’inizio” - anticipato dal primo singolo “Sono come sono” , dal successivo “L’Eternità” e dal nuovo emozionante “Babbo Natale Esiste” accompagnato da un video appena uscito su Youtube, Fabrizio Moro ha, infatti, deciso di misurarsi con una nuova avventura. Darà il via a un tour indoor nei club - organizzato da Big Fish Entertainment - che, da gennaio, toccherà tante città italiane e non solo. Per festeggiare la chiusura della prima parte del tour Fabrizio Moro e la sua band si esibiranno, infatti, a Londra – in quello che è considerato un tempio della musica dal vivo - per condividere con i fan le emozioni del nuovo percorso live. Ancora una volta Fabrizio Moro si presenta live con la sua dichiarazione di libertà e di indipendenza, di affermazione personale e artistica e con un disco in cui mette tutto se stesso: le sue nuove dimensioni musicali e la libertà d’espressione che da sempre lo contraddistingue. Prima della tappa londinese il cantante di “Pensa” - il famoso brano dedicato alle vittime della mafia con cui nel 2007 vinse nella categoria Giovani la 57esima edizione del Festival di Sanremo, oltre ad aggiudicarsi il premio Mia Martini della critica – si esibirà a Bologna, Pescara, Isernia, e, ancora, Firenze, Mantova, Palermo e Catania. L’appuntamento nella capitale britannica è in programma il 21 marzo. (red)


SCHEDA / L’ALBUM “L’INIZIO”
“L’inizio” è il titolo l’ultimo album di Fabrizio Moro. E’ uscito ad aprile ed è arrivato dopo un’intensa attività live, l’esperienza come autore per altri grandi interpreti della musica italiana e una pausa di tre anni dall’ultimo disco. Anticipato dal primo singolo - “Sono come sono” - “L’inizio” è , per l’artista, lo start verso una nuova epoca. Dopo una lunga ricerca Fabrizio Moro ha, infatti, messo in questo nuovo lavoro tutto se stesso: le sue nuove dimensioni musicali e la libertà d’espressione. “Sono come sono” riassume la chiave di lettura dell’intero album: Moro è libero e non ha paura di essere così com’è, nella presa di coscienza della sua identità ha trovato la forza per uscire fuori dagli schemi prestabiliti e l’ispirazione per nuova musica. Il risultato è un brano potente, rock, incalzante, in cui tra i possenti riff di chitarra si infila il talento di Fabrizio autore, la sua capacità di raccontare storie intime e forti. E la storia che ci racconta questa volta è la sua: quella di “un uomo dalle ipotesi grandi… che cerca un equilibrio esistenziale” che è così com’è e che accetta di essere un uomo nel bene, nel male, nel malessere.

(© 9Colonne - citare la fonte)