Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

La musica
di Neapolis Ensemble
arriva in Marocco

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

La musica <br>di Neapolis Ensemble <br>arriva in Marocco

(1 ago) La grande musica partenopea arriva in Marocco in occasione della 15esima edizione del Festival internazionale delle musiche tradizionali di Volulibilis – Meknes dal 31 luglio al 3 agosto. Dal palco della manifestazione marocchina dedicata alla musiche di tutto il mondo si esibirà, il 3 agosto alle 21, il gruppo Neapolis Ensemble, formato da Maria Marone (voce), Edoardo Puccini (chitarra), Fabio Soriano (flauti), Wally Pituello (violoncello) con brani della tradizione musicale napoletana dal XVI al XIX secolo. L’evento è organizzato dal ministero della Cultura del Marocco in collaborazione con l’Istituto italiano di cultura di Rabat. (Cle)


SCHEDA / IL GRUPPO
Il Neapolis Ensemble è un gruppo che si è formato con l’intento di diffondere e far conoscere la tradizionale musicale napoletana. Dalla sua fondazione, il Neapolis Ensemble si è esibito nell’ambito di prestigiosi festival e teatri in Francia, Spagna, Germania, Argentina, Cile, Messico, Uruguay, Russia, Olanda, Bulgaria, Estonia, Turchia. Il gruppo ha pubblicato diversi album ed ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche a Radio France, Klara Radio, Catalunuya Radio, SWR2 e ha registrato un concerto dal vivo per la televisione Mezzo.

(© 9Colonne - citare la fonte)