Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Infrastrutture, le aziende italiane volano in Qatar

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Infrastrutture, le aziende italiane volano in Qatar

(22 set) E’ tutto pronto per la missione imprenditoriale organizzata dalla Camera di commercio italiana in Qatar e dall’Ufficio Ice di Doha. A partecipare un gruppo di imprese italiane che operano nell’edilizia, nell’arredo e nei trasporti, tutti settori collegati ai maggiori progetti infrastrutturali del paese arabo. La missione partirà alla volta di Doha il prossimo 30 settembre in contemporanea con il più grande evento di business networking del Qatar (Back 2 Business Qatar). Gli imprenditori resteranno a Doha fino al 2 ottobre e lì incontreranno i rappresentanti dell’Ambasciata d’Italia, dell’Ufficio Ice e della Camera di commercio italiana, visiteranno i cantieri di alcuni dei più importanti progetti infrastrutturali del Qatar, parteciperanno a seminari e incontri b2b con le aziende locali. (Cle)


SCHEDA / IL MERCATO QATARINO
Il Qatar è un Paese economicamente molto ricco (reddito pro capite fra i più alti al mondo) ma geograficamente di piccole dimensioni. Ciò comporta che la penetrazione del mercato qatarino richiede un intenso lavoro di “network” con le imprese locali, finalizzato alla creazione di partnership durature che abbiano quindi una proiezione temporale di medio lungo termine. In questo contesto, le imprese che partecipano alla missione avranno l'opportunità di usufruire del supporto e dell'assistenza delle istituzioni italiane in Qatar (Ambasciata, Ice e Camera di commercio italiana), sia durante la missione che successivamente nelle varie fasi di approfondimento delle loro attività di business in Qatar.

(© 9Colonne - citare la fonte)