Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

Nuovo stabilimento nello Jiangsu per Stevanato Group

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

Nuovo stabilimento nello Jiangsu per Stevanato Group

(13 ott) Quindici milioni di euro per supportare la crescita nei mercati emergenti di Stevanato Group: si è conclusa l’operazione di finanziamento a medio lungo termine dello storico gruppo di Piombino Dese (Padova) da parte di FriulAdria Crédit Agricole e Sace. La linea di credito, erogata integralmente da FriulAdria, Mercato Imprese di Venezia, garantita da Sace al 50% e strutturata con il supporto del team di Finanza d’Impresa del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, è finalizzata a sostenere il piano degli investimenti all’estero 2014-2017 dell’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di packaging in vetro per l’industria farmaceutica. In particolare, il finanziamento è rivolto al potenziamento dell’impianto esistente nell’area industriale della provincia cinese dello Jiangsu, in linea con gli obiettivi del gruppo che punta all’efficientamento degli stabilimenti già presenti in Cina e Messico per sostenere l’espansione nei mercati asiatici e sudamericani. (Cle)


SCHEDA / STEVANATO GROUP
Con sede a Piombino Dese (PD) e stabilimenti produttivi in Italia (Piombino Dese e Latina); in Slovacchia (Bratislava); in Danimarca (Brabrand); in Messico (Monterrey); in Cina (Zhangjiagang) e sedi commerciali negli Usa e in Cina, Stevanato Group conta oltre 1900 dipendenti e realizza oltre il 90% del proprio fatturato sui mercati esteri. Il gruppo è attivo in due aree di business con le divisioni Pharmaceutical Systems e Engineering Systems, che operano in stretta sinergia. I prodotti del gruppo sono commercializzati in 150 Paesi del mondo.

(© 9Colonne - citare la fonte)