Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

ELEONORA SCOPELLITI: LA MIA DOLCE GRAVIDANZA

ELEONORA SCOPELLITI: LA MIA DOLCE GRAVIDANZA

“Il 15 giugno alle 12 un vortice di emozioni e poi i suoi occhi, il nostro Liam fra noi: la vita è un regalo. Grazie a mio marito Humbert Glaffo per il suo sostegno, per il suo amore e per questo dono meraviglioso che ha completato la nostra famiglia”. Eleonora Scopelliti - ballerina, coreografa e attrice che abbiamo conosciuto ad “Amici” di Maria De Filippi e apprezzato a teatro come al cinema - ha annunciato così sulla sua pagina Facebook la nascita del suo primo figlio. “La mia vita si divide tra danza e sport. Anche se ora tutte le mie attenzioni si concentreranno sul piccolo Liam” racconta oggi la neo mamma che si è preparata “a questa nuova emozionante avventura” ascoltando tanta musica e soprattutto aiutandosi con la danza “perché sì, anche in gravidanza, quando il corpo della donna si trasforma, è necessario stare bene con se stesse, mantenersi in forma e fare movimento”. È nato così, infatti, un progetto tutto suo che sta spopolando in rete tra le future mamme “Dolce GraviDanza”: “Un viaggio speciale verso la maternità”.  

IL PROGETTO “Lo scopo è accompagnare le future mamma, dalla gravidanza al parto e, a seguire, con il bambino, in un percorso di semplici danze legate alla natura, ai quattro elementi, ai cinque sensi e ai sette chakra (punti energetici) per allenare con leggerezza corpo, mente e spirito stimolando il sistema cognitivo del bambino. Dolce GraviDanza – racconta la ballerina - è un progetto a cui ho iniziato a lavorare dopo essere rimasta incinta. Sentivo che avevo bisogno di muovermi e di esprimermi attraverso la musica: è il mio lavoro. Cercavo quindi qualcosa che fosse adatto al mio stato ma che nello stesso tempo non gravasse sul mio corpo. Ovviamente ho messo da parte le prese e i salti! Così ho studiato, ho sperimentato questo corso su di me e ho scoperto di sentimi bene. Ho deciso così di condividere il percorso con altre donne in attesa. Sono corsi nati in gravidanza ma diretti a chi vuole semplicemente sentirsi in armonia fisica e mentale”.

I VIDEO TUTORIAL “L’attività fisica in gravidanza è importante. – continua Eleonora Scopelliti - Quello che propongo con i miei corsi e con i video tutorial, che tutte possono seguire dal mio sito e sul mio canale You Tube, non sono danze per ballerini: sono ‘dolci’ danze, piccole coreografie, movimenti molto semplici che non gravano sulla schiena e sull’addome ma che forniscono la chiave per vivere la nostra gravidanza e quello che verrà dopo in armonia fisica, mentale ed emozionale. Se ci alleniamo a essere felici il nostro bambino lo sarà con noi. La danza aiuta a divertirsi e a rilassarsi. Lo confermano anche ginecologhe e ostetriche: è importante entrare in armonia con il proprio corpo e con la propria mente durante il periodo della gravidanza. Chi ha fatto il corso ha detto di essersi divertita e rilassata, ha lavorato con i muscoli delle braccia e delle gambe e fatto esercizi di respirazione. Tutto in maniera leggera e rilassante”.  (PO / Gil- 30 giu)

(© 9Colonne - citare la fonte)