FIRENZE ROCKS, I TOOL ALLA VISARNO ARENA IL 13 GIUGNO
Dopo Ed Sheeran (14 giugno) e i Cure (16 giugno), Firenze Rocks ha annunciato il nome del terzo headliner per l’edizione 2019. Il 13 giugno, nel primo giorno del festival, sul palco della Visarno Arena si esibiranno i Tool. Sarà l’unica data italiana dell’acclamata band statunitense formata da Danny Carey, Adam Jones, Maynard James Keenan e Justin Chancellor. I biglietti per l’evento sono già in vendita. (red)
THE GOOD, THE BAD & THE QUEEN, IL NUOVO ALBUM “MERRIE LAND” ESCE IL 16 NOVEMBRE
I The Good, The Bad & The Queen, la band formata da Damon Albarn, Paul Simonon, Tony Allen e Simon Tong, hanno annunciato la pubblicazione del secondo album in studio “Merrie Land”, in uscita il 16 novembre. L’album è da oggi on pre-order con il primo singolo e title-track, “Merrie Land”. Dopo l’omonimo album di debutto (uscito nel 2007) e una pausa durata undici anni, i quattro cantastorie tornano con “Merrie Land”. Prodotto da Tony Visconti e i The Good, The Bad & The Queen, “Merrie Land” contiene dieci brani inediti, scritti durante il periodo politico che ha visto l’Inghilterra prepararsi all’uscita dalla Comunità Europea, e si presenta come una lettera di addio, una raccolta di osservazioni e riflessioni su ciò che significa essere cittadini inglesi nel 2018. I The Good, The Bad & The Queen presenteranno, a inizio dicembre, il nuovo album durante una serie di show esclusivi in Inghilterra, a Blackpool, Belfast e Londra. (red)
ESCE OGGI “DUVUDUBÀ”, LA RACCOLTA DEI CAPOLAVORI DI LUCIO DALLA
Nell’ambito delle celebrazioni per i 75 anni di Lucio Dalla, oggi esce “Duvudubà”, la raccolta dei capolavori di uno degli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana, rimasterizzati a 192 khz/24 bit dai nastri originali di studio. La raccolta, composta da 70 brani del repertorio di Dalla, è arricchita dalla presenza dell’inedito “Starter”, da oggi in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattaforme streaming e di alcune rarità, come "Ciao" in versione francese, "Il mago pipo-pò", "Amamus Deus", "Unknown love", “Sicilia” e “Campione di Swing” messe a disposizione per l’occasione da Pressing Line e da Fondazione Lucio Dalla. Inoltre, il cofanetto contiene 60 pagine di racconti e immagini che ripercorrono la carriera dell'artista. (red)
RAF E TOZZI IN TOUR INSIEME NEL 2019
Raf e Umberto Tozzi tornano a cantare insieme e saranno protagonisti di un tour nei palasport delle principali città e che nel 2019 li vedrà per la prima volta insieme. Intanto, è in rotazione radiofonica e disponibile in tutte le piattaforme digitali l’inedito “Come una danza”, scritto e prodotto da Raf, che segna il ritorno di una collaborazione iniziata ormai 30 anni da con “Gente di Mare”. (red)
MAX GAZZÈ, VENTENNALE DI “LA FAVOLA DI ADAMO ED EVA” E IL DISCO TORNA NEI NEGOZI
In occasione del suo ventennale, ritorna in tutti i negozi “La Favola di Adamo ed Eva”, l’album del 1998 di Max Gazzè che rappresentò una svolta per la sua carriera. “La Favola Di Adamo Ed Eva 1998-2018 Anniversary Edition” è disponibile in cd e doppio lp in versione rimasterizzata con 15 tracce che includono anche “Una Musica può Fare” (il brano in gara a Sanremo 1999) e la ex ghost track “Etereo”, che entra così nella tracklist dell’album. In questi giorni Gazzè è impegnato in un tour europeo dedicato a questo album che approderà in Italia con tre concerti speciali a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, il 28, 29 e 30 dicembre. (red)