Carlos Santana ha annunciato il suo Miraculous 2020 World Tour, che lo vedrà protagonista in una serie di concerti in giro per l’Europa la prossima primavera. Il tour farà tappa anche in Italia il 14 marzo 2020 all’Unipol Arena di Bologna. La nuova tournée vedrà Santana girare il mondo con la sua band con concerti in Germania, Gran Bretagna e Scandinavia. Sul palco l’artista porterà tutte le sue più grandi hit per festeggiare cinquant’anni di carriera. “Quando si va a un mio concerto, accade il miracolo – ha detto Santana - Per miracolo s’intende trasformare l’oscurità e la tristezza in luce e divertimento. Mi sento come un ventenne sul palco con la mia band, infondendo energia ad ogni nota, in ogni canzone. Quando saliamo sul palco, vogliamo toccare il vostro cuore, far ballare, cantare, piangere, ridere, dimenticando i problemi. La nostra visione-missione è quella di elevare, trasformare e illuminare le vostre coscienze per farvi abbracciare la luce, permettendo ai miracoli di accadere e fuoriuscire dai vostri stessi cuori”. (Foto di Roberto Finizio)
"DON'T START NOW" E' IL NUOVO SINGOLO DI DUA LIPA
E’ uscito “Don’t Start Now”, il nuovo singolo di Dua Lipa. Il brano è accompagnato da un videoclip diretto da Nabil, che ha precedentemente lavorato con Kanye West, The Weeknd, James Blake e Bon Iver. “Ho scelto di pubblicare questa canzone come prima in modo da chiudere un capitolo della mia vita e iniziarne un altro. Verso una nuova fase con un nuovo sound. Tutto sta nell’andare avanti e non permettere mai a nessuno di mettersi di mezzo. Mi è sembrata anche una scelta naturale visto che l’ho realizzata con la stessa crew con cui ho fatto ‘New Rules’”.
JAKE CLEMONS PRESENTA “EYES ON THE HORIZON” IN ITALIA
Dopo il minitour estivo che l’ha portato in giro per il nostro paese, Jake Clemons – sassofonista della E-Street Band - ha pubblicato il suo nuovo album “Eyes on the Horizon” lo scorso 6 settembre. Per presentare il lavoro, il cantautore e polistrumentista sarà in Italia questa settimana: venerdì 1° novembre all’OFF di Modena e domenica 3 novembre al Serraglio di Milano.
ELISA, IL 15 NOVEMBRE ESCE IL DOPPIO ALBUM “DIARI APERTI (SEGRETI SVELATI)”
Uscirà il 15 novembre "Diari Aperti (Segreti Svelati)" (Island Records), il nuovo doppio album di Elisa che conterrà anche brani inediti e duetti esclusivi, ultimo capitolo del progetto di successo "Diari Aperti", partito lo scorso ottobre con un disco certificato Platino e proseguito con la pubblicazione solo in vinile e digitale dell'ep "Secret Diaries". Il doppio album, disponibile già in pre-order e dal 15 novembre in versione cd e digitale, si dividerà in due parti. Il Disco 1, totalmente in italiano, racchiuderà i brani di "Diari Aperti" con i duetti eccezionali di Elisa con Calcutta, Carmen Consoli, Brunori Sas, Carl Brave, Rkomi e Francesco De Gregori; alcuni usciti solo in radio in questi mesi, come quello con Calcutta in "Se piovesse il tuo nome" e Carl Brave in "Vivere tutte le vite", altri completamenti inediti come quello con Carmen Consoli in "Promettimi", Brunori Sas in "Anche Fragile" e Rkomi nell'inedito "Blu Part II" (seguito del brano di Rkomi feat. Elisa "Blu" - certificato Platino). A quest'ultimo, si aggiungono anche gli altri inediti "In piedi" e "Diari Aperti". Il Disco 2 sarà invece in inglese, con le tracce di "Secret Diaries" e quelle mai pubblicate "Soul" e "Thirst" (adattamento in inglese di "Se piovesse il tuo nome"). A fine novembre l'artista torna anche dal vivo con nuove date nei palasport di tutta Italia (25 novembre Torino, 27 novembre Milano, 30 novembre Brescia, 6 dicembre Acireale, 9 dicembre Casalecchio di Reno -Bologna-, 12 dicembre Firenze, 17 dicembre Roma, con data zero il 19 novembre a Jesolo).
GLI YES DAL VIVO IN ITALIA A MILANO, ROMA E PADOVA
Gli Yes tornano in Italia per tre tappe del” The Album Series Tour 2020” che conterrà per intero “Relayer” e una selezione dei più grandi successi. La band sarà martedì 28 aprile al Teatro dal Verme di Milano, mercoledì 29 aprile all’Auditorium della Conciliazione di Roma e giovedì 30 aprile al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti saranno disponibili sul circuito ufficiale Ticketone dalle ore 10 di mercoledì 30 ottobre. Il nuovo tour segue il successo del precedente “#YES50” del 2018, con la stessa line up composta da Steve Howe (chitarre), Alan White (batteria), Geoff Downes (tastiere), Billy Sherwood (basso e voce), Jon Davison (voce) e Jay Schellen (batteria e percussioni).