Parigi - Fare la spesa online e avere la consegna a domicilio è un’abitudine che si è sempre più evoluta anche tramite app. Una tra le più usate è Everli, un marketplace molto utilizzato anche in Europa. Con base a Milano, è il primo player ad offrire un servizio di consegne di generi alimentari in giornata in aree a piccola/media densità di popolazione. Queste aree, in precedenza poco coperte dalle consegne online, possono ora beneficiare di un servizio che si avvale di oltre 3mila shopper. Dal 2014 Everli è partner di alcune delle più grandi catene di supermercati europei (come Lidl, Kaufland e Carrefour), che permettono all’azienda di avere accesso a oltre 300mila prodotti e di distribuirli in 70 città europee, oltre che in Italia, in Francia, Polonia e Repubblica Ceca ed ora la sua presenza internazionale pesa per più del 20% sul totale degli ordini. Lo scorso anno - in virtù del rapido cambiamento delle abitudini dei consumatori nei confronti dei canali online causa la pandemia – le vendite di Everli a livello globale sono quadruplicate, consentendo alla società di raggiungere un fatturato di 110 milioni di euro. Recentemente l’azienda milanese ha completato un round di finanziamento da 100 milioni di dollari – operazione guidata da Verlinvest –, con l’obiettivo di accelerare i suoi piani di sviluppo, rafforzare significativamente il team internazionale nelle aree strategiche legate alla tecnologia, al prodotto, alla logistica, al marketing e alla finanza. “Siamo solo all’inizio, dal momento che questo settore non sarà più lo stesso: il cambiamento verso l’online delivery non è reversibile e il comparto si confronta con aspettative crescenti da parte di tutti i soggetti” assicura Federico Sargenti, ceo dell’azienda. (9colonne)
(© 9Colonne - citare la fonte)