Agenzia Giornalistica
direttore Paolo Pagliaro

IL MARKETPLACE CHE DA MILANO FA FARE LA SPESA ALL’ESTERO

BigItaly focus
BigItalyFocus è un servizio di news quotidiane che offre informazioni e approfondimenti sul meglio della presenza italiana nel mondo. Dal lunedì al venerdì, offre un panorama di informazione completo che spazia dalle attività di cooperazione al made in Italy

IL MARKETPLACE CHE DA MILANO FA FARE LA SPESA ALL’ESTERO

Parigi - Fare la spesa online e avere la consegna a domicilio è un’abitudine che si è sempre più evoluta anche tramite app. Una tra le più usate è Everli, un marketplace molto utilizzato anche in Europa. Con base a Milano, è il primo player ad offrire un servizio di consegne di generi alimentari in giornata in aree a piccola/media densità di popolazione. Queste aree, in precedenza poco coperte dalle consegne online, possono ora beneficiare di un servizio che si avvale di oltre 3mila shopper. Dal 2014 Everli è partner di alcune delle più grandi catene di supermercati europei (come Lidl, Kaufland e Carrefour), che permettono all’azienda di avere accesso a oltre 300mila prodotti e di distribuirli in 70 città europee, oltre che in Italia, in Francia, Polonia e Repubblica Ceca ed ora la sua presenza internazionale pesa per più del 20% sul totale degli ordini. Lo scorso anno - in virtù del rapido cambiamento delle abitudini dei consumatori nei confronti dei canali online causa la pandemia – le vendite di Everli a livello globale sono quadruplicate, consentendo alla società di raggiungere un fatturato di 110 milioni di euro. Recentemente l’azienda milanese ha completato un round di finanziamento da 100 milioni di dollari – operazione guidata da Verlinvest –, con l’obiettivo di accelerare i suoi piani di sviluppo, rafforzare significativamente il team internazionale nelle aree strategiche legate alla tecnologia, al prodotto, alla logistica, al marketing e alla finanza. “Siamo solo all’inizio, dal momento che questo settore non sarà più lo stesso: il cambiamento verso l’online delivery non è reversibile e il comparto si confronta con aspettative crescenti da parte di tutti i soggetti” assicura Federico Sargenti, ceo dell’azienda. (9colonne)


(© 9Colonne - citare la fonte)